Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Conclusa la XI edizione del Meeting Le Due Culture – Molto ricco il programma dell’ultima giornata di lavori

Pubblicato

-

Conclusa la XI edizione del Meeting Le Due Culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino (AV) e quest’anno intitolato: “Sapiens e…oltre”.

Molto ricco il programma dell’ultima giornata di lavori. In mattinata, dopo la dimostrazione di falconeria Fredericiana a cura dell’Accademia Italiana Cavalieri d’Alto Volo, le relazioni del prof. Palo Vincenzo Genovese, del prof. Mario De Felice e del dott. Michele Farisco.

Nel pomeriggio, il dibattito tra il prof. Aldo Schiavone e don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca Ambrosiana di Milano. Quindi il Direttore della Ècole Normale Supérieure di Parigi, il prof. Marc Mézard, ha riflettuto su successi, limiti, miti e minacce dell’Intelligenza Artificiale. Quindi la Lectio Magistralis del Maestro Paolo Isotta, famoso scrittore e musicologo, a chiudere i cinque giorni di intensa riflessione sull’impatto di scienza e tecnica sulla società presente e futura.

Dopo la consegna del Premio Letterario e del Premio Giornalistico intitolati alla memoria di Maria Antonia Gervasio, il Presidente di Biogem, Ortensio Zecchino, ha dato appuntamento alla prossima edizione, in programma dal 2 al 6 settembre 2019, il cui tema sarà “Libertà”

Attualità

1999-2019 – I festeggiamenti per i venti anni dell’INGV arrivano a Grottaminarda

Pubblicato

-

Due giornate di porte aperte e un convegno scientifico rivolto alle istituzioni: tappa in Irpinia il prossimo weekend per le celebrazioni del Ventennale dell’INGV (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Regionalismo differenziato? Un furto con destrezza

Pubblicato

-

Di Floriana Mastandrea

Discriminazione, diritti negati, attacco a 20 milioni di persone, rappresentazione falsa del Mezzogiorno, parole (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Black Friday – La nota di Nicola Grasso della Confcommercio

Pubblicato

-

Fino a qualche anno fa il «venerdì nero» dei consumi durava solo un giorno, appunto di venerdì, (altro…)

Continua a leggere

Più letti