Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Per il ballottaggio nuovamente attiva la macchina organizzativa.

Pubblicato

-

Domenica 8 giugno dalle ore 7,00 alle ore 23,00 si vota il turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura dei seggi.

La macchina organizzativa del Comune è nuovamente in moto per assicurare un servizio di ricezione, elaborazione e trasmissione dati quanto più efficiente possibile. La sede operativa resta Palazzo di Città dove confluiranno i dati dello spoglio che saranno aggiornati e resi noti attraverso il sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it e tramite un monitor posizionato nell’atrio.

 

Dalle ore 23,30 di domenica 8 giugno, sarà anche attiva apposita Sala Stampa al primo piano di Palazzo di Città, riservata a giornalisti ed operatori già accreditati.

 

Prima di recarsi al seggio per esprimere il proprio voto si raccomanda agli elettori di verificare che la Tessera elettorale sia ancora utilizzabile ossia che non abbia esaurito tutti i diciotto spazi. In caso contrario sarà necessario provvedere al rinnovo. Per il rinnovo, il rilascio o per richiedere eventuale duplicato della Tessera elettorale, previa presentazione di denuncia di smarrimento rilasciata dalla Polizia di Stato o dai Carabinieri, ci si può recare presso l’Ufficio Elettorale a Palazzo degli Uffici dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di oggi (venerdì 6) e domani ( sabato 7) e dalle ore 7,00 alle 23.00 di domenica.

Presso lo stesso ufficio o al numero 0825/875426, è possibile prenotare il servizio navetta per i diversamente abili. Anche per il turno di ballottaggio, infatti, il Comune mette a disposizione un servizio di trasposto per quei cittadini con disabilità motorie impossibilitati a raggiungere il seggio elettorale autonomamente.

Si ricorda, per pubblica utilità, il numero della Centrale operativa della Polizia Municipale: 0825 875142.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti