Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Notte dei Musei ad Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

 

Sabato 17 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo aderisce alla Notte Europea dei Musei, l’evento di respiro europeo che apre le porte di musei e aree archeologiche in orari straordinari, permettendo un’insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo negli orari di visita regolari.
Nell’ambito di questa iniziativa,
la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta arricchisce la consueta offerta culturale, organizzando concerti, spettacoli teatrali, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.

 

In occasione della Notte dei Musei, al Castello Normanno di Ariano Irpino è in programma un servizio di visite guidate gratuite a cura della Soprintendenza Archeologica e dell’Associazione Culturale “Adarte” con accompagnamento musicale eseguito da “Flower Song”. La visita partirà dal cd. giardino archeologico, dove sono conservate le epigrafi provenienti da Aequum Tuticum, e proseguirà negli ambienti interni del Castello, dove è allestito il Museo della Civiltà Normanna.

 

Castello Normanno – Ariano Irpino (Av)

Orario: 20.00-24.00
Telefono:0825/824839 begin_of_the_skype_highlighting,0825/824839 ; end_of_the_skype_highlightinge-mail: sba-sa.avella@beniculturali.it
Sito web:http://www.archeosa.beniculturali.it ;

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Più letti