Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Il Commissario Prefettizio affida la gestione dei parcomentri all’AMU.

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Prefettizio di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, con i poteri della Giunta Comunale ha deliberato per l’affidamento in proroga all’AMU, del servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento; contestualmente, affidata alla stessa azienda municipalizzata la gestione tecnica dei parcometri in via sperimentale per un mese.

Considerato che l’Ufficio di Polizia Municipale presenta una carenza di organico in ragione dei numerosi servizi d’istituto e quindi risulta impossibilitato ad assicurare un controllo quotidiano delle aree di sosta a pagamento della Città e poiché non si può prescindere da tale controllo e dalla gestione tecnica dei parcometri al fine di garantire un servizio efficiente e sicurezza alla cittadinanza, l’Ente ha ritenuto di accogliere la richiesta del Direttore di Esercizio AMU che oltre alla proroga chiedeva, agli stessi patti e condizioni dei precedenti deliberati e relativa convenzione, l’affidamento della gestione ordinaria dei parcometri.

Il personale dell’azienda municipalizzata dei trasporti urbani, quindi, oltre a controllare che le auto in sosta siano regolarmente munite di ticket o grattino, si occuperà della manutenzione dei parcometri e più nel dettaglio: rifornimento carta, controllo periodico, scassettamento e manutenzione straordinaria in caso di avaria, avendo l’Azienda personale in possesso delle qualifiche professionali necessarie.

Advertisement
2 Comments

Attualità

Covid in Irpinia-25 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  25 persone:

–  2, residenti nel comune di Ariano Irpino;

–  3, residenti nel comune di Avella;

– 1, residente nel comune di Avellino;

–  1, residente nel comune di Calabritto;

– 1, residente nel comune di Lacedonia;

–  1, residente nel comune di Lauro;

– 1, residente nel comune di Monteforte Irpino;

–  3, residenti nel comune di Moschiano;

– 1, residente nel comune di Mugnano del Cardinale;

–  2, residenti nel comune di Pietrastornina;

– 1, residente nel comune di Rotondi;

–  7, residenti nel comune di Sant’Angelo a Scala;

– 1, residente nel comune di Serino.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dopo un anno di stop torna “L’estate arianese”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in questa seconda estate pandemica, in questa “nuova normalità”, dopo un anno di stop,  ripropone  le occasioni di incontro grazie agli eventi culturali, sportivi, musicali e teatrali dell’Estate Arianese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Presentazione libro “Sulla nullità matrimoniale. L’avvocato risponde” – Venerdì 6 agosto, ore 18:00presso la Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 6 agosto, alle ore 18:00, presso la Villa Comunale di Ariano Irpino si terrà la presentazione del libro “Sulla nullità matrimoniale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti