Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Comune – I Vigili del Fuoco ordinano la chiusura immediata del parcheggio Calvario per la mancanza dei requisiti sulla sicurezza.

redazione

Pubblicato

-

Questa mattina il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha ordinato l’immediata chiusura del parcheggio Calvario per il mancato rispetto dei requisiti sulla sicurezza. La vicenda aveva avuto inizio circa due anni fa, quando l’allora assessore ai lavori pubblici, la dottoressa Liliana Monaco denuncio’ pubblicamente lo stato di totale insicurezza in cui versava la struttura adibita a parcheggio. Questa mattina come già detto, i Vigili del Fuoco dl Comando Provinciale, hanno provveduto alla chiusura dopo varie sollecitazioni inviate all’Ufficio Tecnico del comune il quale non ha dato risposte su una serie di problemi che sono stati riscontrati sul così detto “Silos”, Ricordiamo che sulla stessa struttura pende un’indagine della Procura di Benevento che è partita circa due anni fa dopo una denuncia pubblica dell’ex assessore ai lavori pubblici Liliana Monaco poi tradotta in vera e propria denuncia dall’avv.La Vita all’epoca dei fatti consigliere di opposizione dell’amministrazione Mainiero e dal portavoce del Comitato di  Tutela e Sviluppo del Territorio Anselmo La Manna. La chiusura della struttura ha causato immediatamente problemi ai residenti, ai forestieri e sopratuttio ai commercianti del centro  i quali hanno dichiarato in coro che questa decisione ha dato il colpo definitivo alla già precaria situazione del commercio nel centro storico.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti