Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Esito dell’incontro tra i 5 Stelle ed il Commissario Prefettizio.

redazione

Pubblicato

-

Questa mattina il Commissario Dottoressa Nuzzolo ha incontrato una delegazione di “Ariano a 5 Stelle” in ordine alle notizie richieste dagli attivisti del Movimento di Beppe Grillo.

Il primo argomento ad essere affrontato è stato quello relativo alla raccolta rifiuti.
Ariano a 5 Stelle aveva rivolto istanza al Commissario, il 2 ottobre, di conoscere i risultati conseguiti dal Comune, negli anni scorsi ed in quello corrente, nella raccolta differenziata e chiedendo in particolare di conoscere le percentuali raggiunte.

Il Commissario Dottoressa Nuzzolo non ha fornito i dati richiesti, ma si è impegnata a farlo nei prossimi giorni.
La delegazione di Ariano a 5 Stelle, nell’attesa, ha nuovamente sottolineato l’importanza di salvaguardare sia le casse del Comune sia i cittadini da possibili, se non certi, aggravi di costi che dovessero avvenire a causa del mancato raggiungimento delle percentuali minime di raccolta e delle conseguenti penalità a carico del Comune.

Ariano a 5 Stelle ha ribadito al Commissario che si renderà necessario, in quel caso, chiamare in causa gli amministratori che si fossero resi inadempienti.
E’ urgente, pertanto, che il Commissario metta a disposizione i dati richiesti.

Ariano a 5 Stelle ha inoltre evidenziato, facendo proprie le tantissime lamentele da parte dei cittadini, che le attuali modalità di raccolta porta a porta stanno creando gravi difficoltà agli utenti a causa dei particolari orari previsti per il prelievo dei sacchetti e dei giorni limitati.
Inoltre è stato richiesto al Commissario di conoscere il piano industriale di Irpinia Ambiente per verificare la congruità degli addebiti al Comune di Ariano che supererebbero i 2 milioni di euro all’anno, tutti a carico dei cittadini.
Il Commissario sì è impegnato a fornire anche questo documento.

I Cittadini di Ariano a 5 Stelle sono arciconvinti che basterebbe già soltanto una gestione più accurata di tutto il processo di raccolta ed un controllo più adeguato da parte dei soggetti responsabili per abbassare il costo a carico dei cittadini. In quest’ ottica Ariano a 5 Stelle intende dare un forte contributo con un’”attenzione” costante a quello che avviene.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti