Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Commercianti Avellino propone Giuseppe Marinelli alla presidenza della Camera di Commercio

redazione

Pubblicato

-

“Commercianti Avellino”, associazione di rappresentanza degli operatori del settore terziario del capoluogo, alla luce dello stagnate dibattito in corso per l’elezione del nuovo presidente della Camera di Commercio irpino-sannita, ritiene necessario uno scatto in avanti delle istituzioni a cui è affidato il rilancio dell’economia locale, che versa sempre più in una situazione drammatica, anche a causa dell’attuale emergenza Coronavirus.

Riteniamo necessario che la guida dell’ente camerale venga affidata a chi conosce da vicino i problemi delle imprese, soprattutto quelle di piccole dimensioni, come ad esempio tante attività commerciali del nostro territorio, che non solo producono occupazione, ma costituiscono un valore aggiunto per la vita dei centri urbani.

Proponiamo, quindi, la candidatura di Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti, dirigente di categoria di esperienza e fuori da ogni logica di potere, con l’obiettivo di dare un nuovo impulso alla Camera di Commercio, sicuri che saprà interpretare il ruolo apicale dell’ente in maniera efficace e non burocratica.

Sollecitiamo, quindi, le organizzazioni presenti nel consiglio camerale a prendere in considerazione e valutare tale proposta, avviando un confronto nel merito delle questioni, tra tutte le categorie, comprese le rappresentanze dei diversi settori imprenditoriali e professionali, non presenti nell’organismo.

Soltanto in questo modo, sarà possibile uscire da una situazione di stallo che impedisce la costruzione di un clima favorevole alla discussione e soprattutto alla programmazione di interventi mirati per lo sviluppo economico delle aree interne.

Attualità

Covid in Irpinia-18 positivi oggi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 633 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 18 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Più letti