Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

CittadinanzAttiva ha incontrato il D.G. dell’ASL Maria Morgante per discutere alcune criticità del Frangipane di Ariano

Pubblicato

-

IL 24 luglio il Direttore Generale della ASL AV, Dott.ssa Maria Morgante, ha ricevuto una delegazione dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva di Ariano Irpino che ha riferito sulle problematiche emerse sia presso il P.O. Frangipane che nel Distretto Sanitario di Ariano.

Ai rilievi espressi dalla dott.ssa D’Amico relativamente al P.O. Frangipane (carenza personale, affollamento nella sala mortuaria, tempistica prelievi e consegna esiti ai pazienti oncologici, apertura nuovi reparti previsti dall’attuazione del DEA di I^ livello, acquisto risonanza magnetica, IMA, ritardo nella preparazione della convenzione tra la Medicina Trasfusionale del P.O. di Ariano Irpino e il Servizio Trasfusionale dell’A.O. Moscati) il Direttore Generale ha ribadito che per la soluzione delle problematiche enunciate c’è stato, da parte della Direzione Strategica e di tutto il personale sia medico, sia del comparto e sia amministrativo, il massimo impegno per alleviare i disagi ai pazienti.

In particolare per il personale sono state iniziate le procedure concorsuali, delle quali alcune sono state ultimate (UO Medicina), altre sono in fase avanzata ed altre ancora, purtroppo, andate deserte; aggiunge che sono state sottoscritte convenzioni con le altre Aziende Sanitarie della Regione per poter utilizzare le graduatorie ancora valide dei concorsi espletati.

Si è ricordato, inoltre, il notevole ritardo per l’apertura del Centro per la sterilizzazione degli animali da compagnia nei locali che il Comune di Ariano ha offerto in comodato alla ASL, le disfunzioni nelle consegna e nell’eventuale ritiro dei presidi sanitari presso il Distretto.

La dott.ssa Morgante ha assicurato un interessamento ed ha promesso, in caso di riconferma alla Direzione, che , di concerto con le Associazione di Tutela dei Cittadini, organizzerà nel mese di settembre un incontro presso l’aula magna del P.O. per la definizione della futura programmazione.

Attualità

Coronavirus – Scuole chiuse in Campania fino a sabato

Pubblicato

-

Il governatore De Luca con ordinanza n.4 del 26 febbraio 2020, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni (altro…)

Continua a leggere

Attualità

A Flumeri gli incentivi di Invitalia per gli imprenditori dell’Ufita

Pubblicato

-

Si terrà sabato 29 febbraio  presso la DoganaAragonese – Palazzo della Bufara a Flumeri a partire dalle ore 15:00, il secondo incontro organizzato dall’Unione dei comuni “Terre dell’Ufita” in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto con Invitalia per aumentare la competitività del territorio.  Nel corso del  convegno, organizzato in collaborazione   con Confindustria Avellino, saranno presentati tre incentivi gestiti da Invitalia: Resto al SudCultura Crea e Smart&Start Italia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus – Il Prefetto di Avellino tranquillizza tutti:”In Irpinia nessun contagio”

Pubblicato

-

Nella conferenza stampa congiunta, tenutasi ieri in Prefettura con il Prefetto Paola Spena e il Direttore Generale (altro…)

Continua a leggere

Più letti