Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

CittadinanzAttiva ha incontrato il D.G. dell’ASL Maria Morgante per discutere alcune criticità del Frangipane di Ariano

redazione

Pubblicato

-

IL 24 luglio il Direttore Generale della ASL AV, Dott.ssa Maria Morgante, ha ricevuto una delegazione dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva di Ariano Irpino che ha riferito sulle problematiche emerse sia presso il P.O. Frangipane che nel Distretto Sanitario di Ariano.

Ai rilievi espressi dalla dott.ssa D’Amico relativamente al P.O. Frangipane (carenza personale, affollamento nella sala mortuaria, tempistica prelievi e consegna esiti ai pazienti oncologici, apertura nuovi reparti previsti dall’attuazione del DEA di I^ livello, acquisto risonanza magnetica, IMA, ritardo nella preparazione della convenzione tra la Medicina Trasfusionale del P.O. di Ariano Irpino e il Servizio Trasfusionale dell’A.O. Moscati) il Direttore Generale ha ribadito che per la soluzione delle problematiche enunciate c’è stato, da parte della Direzione Strategica e di tutto il personale sia medico, sia del comparto e sia amministrativo, il massimo impegno per alleviare i disagi ai pazienti.

In particolare per il personale sono state iniziate le procedure concorsuali, delle quali alcune sono state ultimate (UO Medicina), altre sono in fase avanzata ed altre ancora, purtroppo, andate deserte; aggiunge che sono state sottoscritte convenzioni con le altre Aziende Sanitarie della Regione per poter utilizzare le graduatorie ancora valide dei concorsi espletati.

Si è ricordato, inoltre, il notevole ritardo per l’apertura del Centro per la sterilizzazione degli animali da compagnia nei locali che il Comune di Ariano ha offerto in comodato alla ASL, le disfunzioni nelle consegna e nell’eventuale ritiro dei presidi sanitari presso il Distretto.

La dott.ssa Morgante ha assicurato un interessamento ed ha promesso, in caso di riconferma alla Direzione, che , di concerto con le Associazione di Tutela dei Cittadini, organizzerà nel mese di settembre un incontro presso l’aula magna del P.O. per la definizione della futura programmazione.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti