Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Centro Trasfusionale di Ariano – I chiarimenti della dottoressa Savino.

redazione

Pubblicato

-

Non si placano le polemiche sul SIT dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. La presidente della Commissione Servizi Sociali del Comune di ArianoIrpino, Patrizia Savino  interviene con una nota,a seguito degli ultimi interventi politici che si sono susseguiti da più parti, dopo l’elaborazione congiunta del documento stilato in consiglio comunale dedicato alla problematica del Centro Emotrasfusionale dell’ospedale di Ariano Irpino. Di seguito la nota della dottoressa Savino :

“Noto con rammarico che, nonostante l’appello da me fatto nel consiglio comunale ultimo e dedicato alla problematica del SIT dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, si continua a fare dietrologia spicciola e sterile strumentalismo sia da parte dei politici locali che regionali. Non ricordo che nel corso della riunione finalizzata alla elaborazione e approvazione del documento da sottoporre ai referenti politici regionali ci fosse dissenso o indizi che facessero pensare a modalità poco esaustive avendo preso in considerazione la possibilità di approcciare la via legale ed io stessa ho invitato, nel segno di un clima di collaborazione tra competenze, lo stesso avv. La Vita ad approfondire questa possibilità. Per quanto attiene le dichiarazioni dei rappresentanti Petracca e Roberto, mi permetto di contestare le affermazioni fatte, forse frutto di incompleta informazione:

nel consiglio comunale dedicato così come nella commissione da me presieduta erano presenti il direttore sanitario, il direttore generale ed il Direttore della UOC del SIT che hanno risposto alle varie richieste di chiarimento pervenute da più parti e quindi non c’è stata alcuna cattiva informazione, sono a disposizione il documento da me stilato su dati oggettivi e non su demagogia

– Non accetto nella maniera più assoluta che possa essere passato il concetto di eccitamento protesta, non mi sento un Masaniello,

– se leggeste meglio il documento nella sua totalità è quello sintetico allegato forse troverete anche le soluzioni che voi affermate non esserci

– ribadisco il concetto da me più volte espresso e cioè che la campagna elettorale è finita i governi regionali si sono avvicendati ed è tempo di lavorare poiché la salute non conosce colore politico”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti