Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Celebrazioni 25 aprile – Cerimonia in forma ridotta per l’emergenza sanitaria, sarà trasmessa in diretta sulla pagina istituzionale del Comune

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino comunica che in occasione della celebrazione del settantacinquesimo anniversario della liberazione, a causa delle restrizioni in atto e nel rispetto delle misure di contenimento per l’emergenza sanitaria, deporrà, a ricordo della resistenza al nazifascismo, due corone di alloro, una sulla lapide dell’atrio di Palazzo di Città e un’altra al Monumento ai Caduti di Piano della Croce.

La cerimonia che si svolgerà in forma ridotta e riservata, senza la presenza di pubblico, ma consentendo la partecipazione ad una minima rappresentanza delle associazioni Partigiane e combattentistiche, avrà inizio alle ore 11.30 davanti al Palazzo di Città.La Liberazione è una celebrazione a cui non rinunciamo anche per onorare i caduti che hanno consentito la nascita di una Repubblica libera e democratica.

Per consentire la partecipazione, seppure a distanza, la commemorazione ufficiale di deposizione delle corone d’alloro sarà trasmessa sulla pagina istituzionale del Comune.

Attualità

Elezioni Regionali – Le urne hanno deciso

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La competizione elettorale disegnata, condizionata dalla Covid19, ha dato responsi che hanno fatto gioire, hanno prodotto rabbia, delusione, sconforto. Ha indotto riflessioni, dando la stura a un numero ridotto di telefonate, rispetto all’acme del reperimento consenso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti