Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Cartellonistica abusiva – Il Comune ha iniziato la rimozione degli impianti non a norma.

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata odierna, il comune con personale dell’Ufficio Tecnico, ha iniziato i lavori di rimozione della cartellonistica abusiva presente sul territorio cittadino. La questione sollevata circa un anno fa dal Comitato di Tutela e Sviluppo del Territorio e poi proseguita dagli attivisti del Movimento Ariano a 5 Stelle, aveva vissuto fasi di stallo ed aveva visto piu’ volte l’Ente chiedere alle aziende interessate di ottemperare quanto intimato loro dagli uffici comunali con la notifica di diverse ordinanze, che si erano succedute nel tempo. Le ditte colpite dai provvedimenti dal canto loro, non hanno inteso dare seguito alla rimozione perchè a loro dire ci sarebbe del contenzioso con il comune e quindi per questo motivo hanno deciso di lasciare inalterata la situazione.Il comune da parte sua ha ribadito di operare nel rispetto delle leggi vigenti in materia, e per questo ha proceduto ad operare tramite la rimozione in danno ( l’Ente provvede alla rimozione con proprio personale addebitando le spese alle aziende colpite dal provvedimento) e questa mattina ha dato seguito alle varie ordinanze di cui si parlava, iniziando la fase di rimozione degli impianti abusivi. La prima zona interessata da questi lavori è stata la strada cosi detta “Panoramica” e successivamente dovranno essere rimossi tutti gli altri impianti non in regola presenti lungo le strade cittadine.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-25 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  25 persone:

–  2, residenti nel comune di Ariano Irpino;

–  3, residenti nel comune di Avella;

– 1, residente nel comune di Avellino;

–  1, residente nel comune di Calabritto;

– 1, residente nel comune di Lacedonia;

–  1, residente nel comune di Lauro;

– 1, residente nel comune di Monteforte Irpino;

–  3, residenti nel comune di Moschiano;

– 1, residente nel comune di Mugnano del Cardinale;

–  2, residenti nel comune di Pietrastornina;

– 1, residente nel comune di Rotondi;

–  7, residenti nel comune di Sant’Angelo a Scala;

– 1, residente nel comune di Serino.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dopo un anno di stop torna “L’estate arianese”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in questa seconda estate pandemica, in questa “nuova normalità”, dopo un anno di stop,  ripropone  le occasioni di incontro grazie agli eventi culturali, sportivi, musicali e teatrali dell’Estate Arianese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Presentazione libro “Sulla nullità matrimoniale. L’avvocato risponde” – Venerdì 6 agosto, ore 18:00presso la Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 6 agosto, alle ore 18:00, presso la Villa Comunale di Ariano Irpino si terrà la presentazione del libro “Sulla nullità matrimoniale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti