Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Carmine Ruggiero (FDI):”Bisogna fare chiarezza sullo sconto di un milione di euro sulle tariffe di Irpiniambiente”

redazione

Pubblicato

-

L’assenza dei gruppi di Fratelli D’Italia e dell’UDC all’ultima riunione dei Capigruppo era giustificata dalla concomitante convocazione della Commissione consiliare Assetto del Territorio. All’ordine del giorno della Commissione c’era l’adeguamento del Piano urbanistico comunale al PTCP, un argomento fortemente voluto dal Consigliere Gambacorta che lo scorso 9 ottobre propose e ottenne la trattazione con un voto del Consiglio.” E’ quanto afferma Carmine Ruggiero, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Ariano Irpino.

E’ il caso di sottolineare – prosegue Ruggiero – che Fratelli d’Italia non è rappresentato in Giunta e l’apporto che finora ha dato al Sindaco Franza e alla sua squadra non è finalizzato all’ottenimento di poltrone, ma esclusivamente a dare risposte concrete ai cittadini su argomenti che, se affrontati seriamente, potrebbero portare benefici economici alla città. Mi riferisco in particolare alla rivisitazione delle tariffe di IrpiniAmbiente che ritengo non congrue con il servizio offerto. Basti pensare – osserva il Consigliere – che la Giunta Mainiero aveva concordato le tariffe ricevendo uno sconto di circa un milione di euro. Sconto che misteriosamente è scomparso negli anni successivi.

E’ intenzione di Fratelli d’Italia di convocare presto un’assemblea pubblica per spiegare il senso delle nostre iniziative e del nostro lavoro in Consiglio, ma soprattutto – conclude Ruggiero –per dire ai cittadini il perché della misteriosa scomparsa di quel milione di euro di sconto che finisce per gravare sulle loro tasche.”

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti