Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Carmine Grasso ex Capogruppo PD:”Commissariare la Sanità in Irpinia”

redazione

Pubblicato

-

Da Carmine Grasso ex Capogruppo PD, riceviamo e pubblichiamo:“Non va sottovalutata la situazione sanitaria quando una serie di eventi di non poco rilievo portano il Presidente della Regione Campania a decretare l’isolamento della città di Ariano Irpino facendola diventare zona rossa, il Direttore Sanitario del Sant’Ottone Frangipane a dimettersi, nel momento più difficile, e numerosi camici bianchi dello stesso Ospedale a scrivere una lettera aperta al Governatore De Luca. Il tutto con un Ospedale in condizioni precarie, con gravi carenze di personale, dove alcuni medici ed operatori sono positivi al test per il coronavirus, altri positivi ammalati e ricoverati ed altri ancora in quarantena (senza aver effettuato il test). Il Pronto soccorso chiuso per otto giorni e riaperto nelle stesse condizioni di partenza, reparto di medicina e di ostetricia e ginecologia chiusi, gli altri sotto organico e senza poter effettuare ricoveri in elezione e a stento garantire le urgenze. Per non parlare del 118 affidato quasi totalmente a Medici precari che vengono nominati di mese in mese e ad encomiabili associazioni di volontariato che quasi mai vengono forniti, come gli operatori ospedalieri, di adeguati dispositivi di protezione individuale. Non mi voglio dilungare sulle difficoltà dei distretti sanitari e della medicina di base. In una situazione epidemiologica cosi grave, dove si prevede a breve un picco di infezioni, non si può rinunciare a dare a decine di migliaia di assistiti della nostra Irpinia un’efficiente prevenzione ed una efficace assistenza sanitaria. Si tratta di nominare un commissario che possa, grazie ai poteri straordinari ed alle capacità e conoscenze adeguate, riportare una situazione sanitaria che garantisca operatori e cittadini. Non si può nella nostra provincia rinunciare ad una struttura ospedaliera cosi importante come quella di Ariano Irpino in un momento cosi importante per l’assistenza sanitaria dove sono indispensabili ancora più posti letto e molti più posti di terapia intensiva”.

 

Attualità

La Regione Campania emana un’ordinanza contenente misure anti COVID19

redazione

Pubblicato

-

Con Ordinanza della Regione Campania n. 72 del 24 settembre 2020 vengono prorogate ed aggiornate le disposizioni in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Più letti