Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Carlo Sibilia sabato al CampaniaTour ad Ariano Irpino:” Nessun caso Ariano”.

redazione

Pubblicato

-

Parte della stampa irpina è uguale in tutto per tutto a quella nazionale: le notizie vengono “cucinate” in malafede o, peggio, ci si trova di fronte all’incapacità di saper fare giornalismo che pure è un male di cui soffrono purtroppo la maggioranza dei mezzi di (dis)informazione.
Ieri ho inviato un comunicato stampa in cui sottolineavo che in provincia di Avellino l’unica lista certificata M5S è quella di Montoro e questo si era reso necessario perché in molte occasioni, nelle ultime settimane, si erano diffuse notizie di fantomatiche liste civiche del Movimento 5 Stelle, quando queste del Movimento 5 Stelle non erano.
Se si continua a scrivere cose non rispondenti al vero si è in malafede.
È il caso de Il Ciriaco.it che, chiarisco subito, da oggi non riceverà più i miei comunicati perché, travisando volutamente la nota di ieri, ha distorto la realtà, offendendo anche i cittadini di Ariano, che stanno lavorando sul territorio e che sicuramente troveranno spazi futuri per confrontarsi con una competizione elettorale. Non esiste, dunque, nessun “caso Ariano” tant’è che noi portavoce in Parlamento e i candidati alle Europee saremo lì in piazza Plebiscito domenica 3 maggio, alle ore 11, per una giornata di festa e di confronto positivo con i cittadini. Bastava informarsi o chiedere a chi è più informato, ma mi rendo conto che è difficile che questo accada quando i mezzucci e i trucchetti da vecchia politica hanno la meglio sull’onestà intellettuale di chi dovrebbe fare comunicazione.
L’informazione è una cosa seria da trattare con responsabilità. Se oggi il Paese si trova in mano a Renzusconi e l’informazione italiana figura nei bassi fondi delle classifiche per libertà di stampa nessuno si può assolvere.
Ai giornalisti “per caso” chiedo di cambiare rotta altrimenti, inevitabilmente, verranno cancellati dalla storia.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Carmine Grasso:”Sulla gestione integrata dei rifiuti va fatta chiarezza”

redazione

Pubblicato

-

La nota  del 23/02/2021 dell’ Ente D’Ambito per la gestione  integrata dei rifiuti urbani  di Avellino(ATO) indirizzata ad Irpiniambiente, Sindaco di Ariano Irpino et al., che chiede ad Irpinianbiente la revisione del contratto per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti di Ariano tra Irpiniambiente e de Vizia Transfer, mi da l’occasione di ritornare sull’argomento e ribadire alcuni passaggi che se non esaminati correttamente,  potrebbero trarre in inganno, dal punto di vista interpretativo, i cittadini.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

CONFERIMENTO INCARICO REGIONALE A MARIA ELENA DE GRUTTOLA DEL PSI

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di ieri, 24 febbraio, presso il Consiglio Regionale della Campania è stata ufficializzato il provvedimento di nomina della dottoressa Maria Elena De Gruttola a supporto dell’ufficio legislativo del Consigliere Regionale del PSI nonché Questore alle Finanze Andrea Volpe. Il conferimento dell’incarico, per le tematiche relative alla Cultura e al Turismo, è avvenuto alla presenza del segretario regionale del Partito Socialista Italiano Michele Tarantino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Amministrative 2021, Noi Campani riunisce il direttivo provinciale

redazione

Pubblicato

-

Il segretario provinciale irpino di Noi (altro…)

Continua a leggere

Più letti