Mettiti in comunicazione con noi

News

Calcio Giovanile – Ravenna Top Cup 2017: Ennesima prestazione maiuscola per l’ASD Leonardo Surro

Pubblicato

-

Altro torneo, ennesima prova da incorniciare: l’ASD Leonardo Surro non smette di stupire. La formazione arianese chiude la Ravenna Top Cup 2017 ai sedicesimi di finale, classificandosi tra le migliori 32 squadre del torneo. Tre vittorie, due pareggi, 7 gol fatti e zero subiti: questo il bilancio della compagine arianese al termine del proprio girone, concluso al secondo posto dietro alla Lazio di un solo punto. Un percorso straordinario, impreziosito dal meritatissimo successo proprio sui pari età biancocelesti e dallo 0-0 contro una formazione competitiva come il Prato. Senza dimenticare il 19esimo posto sui 72 club partecipanti nella classifica generale del torneo, che teneva conto di risultati ottenuti e differenza reti: con gli 11 punti raccolti e il +7 ottenuto tra gol siglati e reti subite, la Leonardo Surro si è lasciata alla spalle squadre professionistiche come Juve, Deportivo La Coruna, Verona, Chievo, Celta Vigo e Venezia. Il dato più significativo, però, è senz’altro quello relativo alla fase difensiva: la formazione del Tricolle è tra le 4 squadre della manifestazione a non aver subito gol nella fase a gironi, assieme a club del calibro di PSV, Genoa e Milan (vincitrice del torneo), unica squadra dilettantistica ad aver mantenuto la porta inviolata per tutto l’arco del torneo. Numeri impressionanti, che suggellano la crescita di un gruppo compatto e sempre più competitivo. Il tabellone dei sedicesimi, neanche a farlo apposta, ha quindi rimesso di fronte la Lazio sul cammino della squadra arianese. Chi pensava a un facile successo dei biancocelesti dopo la disfatta del giorno prima si è sbagliato di grosso: solo la lotteria dei rigori ha negato ai ragazzi il passaggio agli ottavi di finale, al termine di una sfida in cui la Surro ha imbrigliato nuovamente i biancocelesti di Fratangeli, fallendo un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine. Al termine del match sono arrivati i complimenti di addetti ai lavori e staff tecnico laziale, a conferma dell’ennesima prestazione straordinaria di questo collettivo. Certo, resta un pizzico di amarezza per il mancato accesso agli ottavi, ma rimane la consapevolezza degli enormi progressi compiuti da un gruppo che non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’accesso alla fase a eliminazione diretta, in un torneo così competitivo, certifica la bontà del lavoro svolto da dirigenza e staff tecnico: l’obiettivo, adesso, è quello di migliorarsi ancora, a partire da campionato e prossimi tornei

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti