Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

CALA IL SIPARIO SULLE ‘GIORNATE DELLA MOBILITA’ RESPONSABILE’ – GUIDA LA TUA VITA PORTERA’ IL PROGETTO EDUCATIVO IN GIRO PER L’IRPINIA

redazione

Pubblicato

-

Cala il sipario sulle ‘Giornate della Mobilità responsabile’, manifestazione promossa e organizzata da Guida la tua vita onlus e patrocinata dal comune di Ariano Irpino, con il sostegno di alcuni sponsor (Falko Rosso,che ha creato un evento nell’evento con una sfilata di moda maschile, Futurauto, Hotel Kristall Palace e molti altri che hanno creduto nel progetto). Scuole e istituzioni, in particolare il sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta e il vicequestore Vito Cuccovillo, a capo del commissariato di polizia arianese, hanno fatto quadrato intorno all’evento realizzato da Alberto Scaperrotta con il supporto dello stuntman professionista Didi Bizzarro, a capo del team Bizzarro, che attraverso un reparto ‘guida responsabile’ gira l’Italia spiegando ai ragazzi il corretto utilizzo degli accessori di sicurezza messi a disposizione nelle auto e nelle moto. Un vero e proprio spettacolo, che ha raccolto il gradimento del pubblico, numeroso e interessato, con simulazioni di incidenti, crash test, guida acrobatica, con la finalità di educare i giovani alla guida responsabile per evitare incidenti stradali e prevenire le cd. stragi del sabato sera. Un impegno, dunque, che prosegue nel solco delle tradizionali attività portate avanti da Guida la tua vita, rivolte soprattutto ai giovani, con la finalità di prevenire le dipendenze da alcol e droga e di educare ad uno stile di vita sano e responsabile. Come annunciato da Scaperrotta nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, le ‘Giornate della mobilità responsabile’ diventeranno un vero e proprio progetto itinerante, sarebbero già diversi i comuni irpini pronti ad ospitare l’evento organizzato da Scaperrotta. La manifestazione è dedicata alla piccola Iole Palladino, prematuramente scomparsa qualche mese fa.

AD ARIANO IRPINO UN CENTRO DI GUIDA SICURA IN CONTRADA FIUMARELLE, PRONTO IL PROGETTO

Un progetto ambizioso per educare alla guida responsabile le giovani generazioni, ad Ariano Irpino potrebbe sorgere tra qualche tempo un centro di guida sicura sul modello di quello attivo da anni a Vallelunga. Lo ha annunciato il delegato Aci di Ariano Irpino, Alberto Scaperrotta, nonché presidente dell’associazione ‘Guida la tua vita onlus’, al termine della manifestazione ‘Giornate della mobilità responsabile’. Il dinamico imprenditore di Ariano Irpino, infatti, è l’ideatore e il promotore di questa iniziativa. Il centro di guida sicura di Ariano Irpino dovrebbe nascere in località Fiumarelle, il progetto è già pronto, in fase embrionale, invece, l’iter burocratico per la concretizzazione dell’opera, che prevede, oltre all’area riservata alle attività di guida sicura, anche un kartodromo, un’area suv e un’altra di sosta per i camper, un centro sportivo con punto ristoro e una zona per i parcheggi. Il progetto del centro di guida sicura è strettamente legato a finalità educative per i più giovani, attraverso iniziative didattiche realizzate con personale esperto in grado di fornire ai partecipanti le nozioni e le informazioni necessarie per l’uso in sicurezza del veicolo. Sui circuiti del centro, inoltre, verranno realizzate prove pratiche di guida, con istruttori esperti, che seguiranno ogni partecipante per correggere errori e incertezze.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in occasione dell’8 marzo, giornata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Le donne di Dante”, 8 marzo incontro on-line per celebrare le donne e il Sommo Poeta

redazione

Pubblicato

-

“Le donne di Dante”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Provinciale di Avellino nell’ambito del progetto “Nel Regno di Dante” per celebrare i 700 anni della morte del Sommo Poeta. (altro…)

Continua a leggere

Più letti