Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

Basket Serie A2: Agresti “Sarà un Ariano più giovane. Con il presidente invece…

Avatar

Pubblicato

-

 

Foto di Claudio Agresti

 

Con la vittoria della Virtus La Spezia nei playoff, sono arrivati definitivamente i titoli di coda sul campionato di A2 femminile.

Tre le squadre protagoniste, prima in negativo e poi in positivo, la Lpa Ariano Irpino di coach Claudio Agresti.
Una stagione dai due volti, quando firmò per Ariano si immaginava questo tipo di percorso?
Quando sono arrivato devo ammettere di no, poi però dopo un mese dal mio arrivo pensavo potesse andare anche peggio. Abbiamo, di fatto, convissuto con una serie di infortuni clamorosi, però sapevo che se ci fossimo allenati tutti insieme avremmo potuto fare bene. Probabilmente, se qualche problema fisico fosse durato di meno, credo che la finale sarebbe stata sicuramente nostra. Nel complesso, comunque, sono soddisfatto”.

Il momento più bello vissuto in terra avellinese?
Gara 1 vinta a La Spezia, perché abbiamo dimostrato a tutti la nostra dimensione e che dunque non avremmo recitato il ruolo di comparsa nei playoff. Dall’altra parte della bilancia, invece, metto la sconfitta in gara 3 in casa di Battipaglia. Nella mia carriera non ho mai saltato una partita, purtroppo quella sera l’influenza ha avuto il sopravvento. Rifiutai anche il ricovero pur di essere vicino alla squadra, ma non ci fu nulla da fare”.

L’anno prossimo? Dove vedremo coach Agresti?
Con il presidente ci siamo dati una stretta di mano che credo valga tanto. Sono dell’avviso che Ariano avrà un futuro promettente, ma bisogna stare attenti visto il momento attuale della nostra nazione. Sarà, tuttavia, un Ariano più giovane ma non meno agguerrito

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

redazione

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

redazione

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

redazione

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere

Più letti