Ariano Basket
Basket A2F – Mcs Ariano – Civitanova Marche 81-71

La Mcs Ariano chiude il proprio 2014 nel modo migliore possibile. L’ottavo sigillo stagionale è arrivato dopo una prestazione di grande spessore sul fronte offensivo: Maggi (19 punti), Narviciute (17 punti e 30 di valutazione), Chesta (16 punti, massimo stagionale) e Mancinelli, hanno brindato ad una poule promozione sempre più vicina. A Civitanova non è bastata una Federica Iannucci da 28 punti. Le marchigiane hanno sofferto la zona delle arianesi trovando la via del canestro pesante solo a gara ormai compromessa (1/6 da oltre l’arco nei primi 28 minuti e 4/7 negli ultimi 12). Troppe le 26 palle perse e gara in ghiaccio già al 27 sul 62-38 per le irpine. E’ stata la tranquillità nel gestire i tentativi di rientro di Civitanova l’aspetto più positivo della serata per un’Ariano sempre padrona del match anche nella fasi meno lucide.
LA GARA – Che la gara sia offensivamente vivace lo si capisce già dalle battute iniziali. Le padrone di casa appaiono più disciplinate del solito. Sono le lunghe ospiti Delibasic e Filippetti a tentare un timido allungo contro la difesa ad uomo non sempre impeccabile delle arianesi (9-12 al 6’). La reazione è immediata e porta la firma di Narviciute. Cinque punti della lituana aprono un parziale importante nel finale di prima frazione: 15-2. Quando coach Perini richiama in panca Filippetti, le rossoblu che si esaltano nella configurazione con quattro piccole. Dominguez e Mancinelli mordono in difesa ed Ariano vola (24-14 al 10’). Ferazzoli fa rifiatare Madonna. Iannucci ne approfitta per ergersi a protagonista (27-23 al 14’). Ariano però è in assoluto controllo. Le triple aperte di Madonna e Chesta esaltano le irpine che viaggiano in transizione con Vargiu sfruttando le palle perse delle marchigiane (45-32 al 20’). Marinelli e Iannucci provano a rientrare in avvio di ripresa. Ci pensa Chesta a spostare nuovamente l’inerzia con un gioco da tre punti, seguito da un coast to coast di Narviciute chiuso anch’esso con l’aggiuntivo. Ne nasce un parziale di 15-0 che vale il massimo vantaggio (62-38 al 27’). La Mcs si rilassa. Una tripla di Manzini apre un contro parziale di 15-1 a cavallo delle ultime due frazioni (65-55 al 33’). La strigliata di Ferazzoli nel time-out è provvidenziale. Una positiva Mancinelli toglie le castagne dal fuoco e la terza tripla di Chesta rimette la gara sui giusti binari (74-55 al 35’). Solo accademia negli ultimi cinque minuti. Ferazzoli dà spazio a Cifaldi e De Michele, mentre Iannucci sfiora il trentello. La Mcs osserverà il proprio turno di riposo il 3 gennaio e ritornerà sul parquet martedì 6 al Pala Silvestri di Salerno nella sfida che potrebbe anche regalarle l’aritmetica certezza della poule promozione.
MCS ARIANO IRPINO – INFA CIVITANOVA MARCHE: 81-71
Mcs Ariano Irpino: Narviciute 17, Santabarbara 4, Madonna 5, Vargiu 1, Albanese, Chesta 16, Maggi 19, Dominguez 7, De Michele, Cifaldi, Mancinelli 12. Coach: Ferazzoli. Ass.: Calandrelli
Infa Civitanova Marche: Manzini 8, Iannucci 28, Piscini, Trobbiani J. 2, Romano n.e., Delibasic 9, Vinciguerra n.e., Zaccari, Marinelli 7, Filippetti 17 Coach: Perini. Ass.: Melappioni.
Arbitri: Barbiero di Campobasso, Russo di Venafro (IS)
Parziali: (24-14); (45-32); (65-49)
RISULTATI 13^ GIORNATA (SERIE A2 – GIRONE C): Viterbo – Castel S.Pietro: 39-53; Castellammare – Roma: 56-48; S. Marinella – Salerno: 71-37; Ariano Irpino – Civitanova M.: 81-71. Riposa: Meccanica Nova Bologna.
CLASSIFICA: Magika Castel San Pietro 22; Meccanica Nova Bologna 18; Mcs Ariano Irpino 16; Valentino Santa Marinella 14; Trust Risk Castellammare 10; Infa Civitanova Marche, Defensor Viterbo 8; Srb Roma 6; Carpedil Salerno 2.
PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA): Bologna – S. Marinella (03/01 ore 18); Castel S.Pietro – Salerno (03/01 ore 21); Roma – Viterbo (03/01 ore 20.30); Civitanova M. – Castellammare (03/01 ore 18). Riposa: Mcs Ariano Irpino.
Fonte: www.basketariano.it
Ariano Basket
SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Basket
Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Incidente mortale sulla A14, perde la vita autotrasportatore originario di Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Maltempo – L’ANAS chiude la SS90 delle Puglie per una frana
-
Attualità4 settimane fa
A.D.A. E IL LIBRO SOSPESO
-
Attualità2 settimane fa
Ecco i primi vaccinati al Frangipane di Ariano e al Criscuoli di Sant’Angelo
-
Attualità4 settimane fa
Scadenza documenti d’identità – ulteriore proroga
-
Attualità4 settimane fa
Ad Ariano raccolta regolare per umido e indifferenziato, anticipata quella della plastica
-
Attualità4 settimane fa
Vaccino Covid – Al Moscati di Avellino le prime somministrazioni in provincia
-
Attualità3 settimane fa
Sanità e pari opportunità