Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

Basket A2F – Mcs Ariano corsara anche a Castellammare.

redazione

Pubblicato

-

Serata magica per la Mcs Ariano che si regala un successo al cardiopalma superando Castellammare all’overtime, il primo disputato da quando le irpine sono in serie  A2. La gara è tutta nel fotogramma finale: la sospensione vincente nel traffico di Tay Madonna ed il pallone che scende giù nella retina al suono dolce della sirena finale. Ancora lei la protagonista assoluta: Tay Madonna, tre volte mvp nei tre  ultimi successi consecutivi della Mcs. Il canestro della vittoria, ventidue punti (massimo in carriera), intensità e personalità, penetrazioni e tiro dalla distanza. Al suo fianco una ritrovata Marija Micovic con la prima doppia-doppia stagionale: 13 punti con il 62,5 dal campo, 12 rimbalzi, di cui 5 offensivi nella fasi decisive del match, e ben 6 palloni recuperati.

LA GARA – L’avvio è tutto di Castellammare che aggredisce la gara in difesa e trova pronte le torri Vojnova-Minervino (6-0 al 2’). Il match è vibrante. Micovic prende le misure a Vojnova, Madonna infila la tripla del primo sorpasso e la serba piazza un canestro da antologia (13-17 all’8’). Ferazzoli inserisce Chesta e Castellammare ritrova il bandolo della matassa: Il parziale a cavallo delle prime due frazioni è da ko: 12-0 per le padrone di casa (25-19 al 15’). Ariano sbanda paurosamente in attacco dove perde fiducia affidandosi a soluzioni personali.

Coach Ferazzoli corre ai ripari riproponendo Madonna. La brasiliana tampona l’emorragia, ma commette la sua terza penalità Il mini break di 7-1 in favore delle arianesi le tiene a galla. Le ospiti rientrano all’intervallo lungo con una tripla di Vargiu (31-29 al 20’). Ariano conferma la scelta di difendere a zona, ma gli errori in attacco la fanno precipitare di nuovo sul -6 (36-29 al 23’). Micovic e Narviciute trovano un paio di canestri vitali. Madonna infila la tripla del pareggio (38-38 al 28’), ma poco dopo commette la sua quarta penalità. Castellammare si affida a Vojnova e trova una tripla da urlo sulla sirena di fine quarto con Gallo (45-41 al 30’). Le sliding doors girano veloce in casa Ariano, ma Castellammare resta lepre senza sforzi eccessivi. Potolicchio si divora il possibile +7 e la gara svolta improvvisamente.

E’ Madonna a caricarsi le irpine sulle spalle. Ariano ci crede e trova la tripla del pareggio di Chesta (51-51 al 37’). Micovic e Narviciute chiudono il pitturato Vargiu a poco più di trenta secondi dal termine piazza una tripla spezza gambe (51-56). Sembra fatta, ma una tripla di Calamai ed un sottomano di Potolicchio regalano l’overtime alle stabiesi. Madonna è leader, Chesta si ricorda come si difende e Micovic spazza i tabelloni: Ariano ritrova l’inerzia ed il vantaggio dalla lunetta. A 9 secondi dalla fine Gemini agguanta il pareggio dalla lunetta (62-62). Gli ultimi istanti sono tutti per la cavalcata in penetrazione di Madonna: il jump vincente arriva in tempo utile e scende giù nella retina



TRUST RISK CASTELLAMMARE – MCS ARIANO IRPINO: 62-64 (d1ts)

Trust Risk Castellammare: Iozzino, Potolicchio 10, De Rosa n.e., D’Avolio 2, Carotenuto 4, Gallo 6, Moretti, Minervino 9, Gemini 5, Voynova 17, Calamai 9. Coach: Belfiore. Ass.: Mandato.

Mcs Ariano Irpino: Narviciute 12, Santabarbara, Madonna 22, Vargiu 12, Albanese n.e, Chesta 3, Maggi n.e., Micovic 13, Dominguez, Cifaldi n.e., Mancinelli 2. Coach: Ferazzoli. Ass.: Calandrelli

Arbitri: Guarino di Campobasso, Santoro di Caserta 
Parziali: (18-17); (31-29); (45-41); (56-56)

Fonte: www.basketariano.it

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

redazione

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

redazione

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

redazione

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere

Più letti