Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Avviso agli Elettori per le Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in occasione delle Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio 2019, sta predisponendo quanto necessario per permettere a tutta la cittadinanza di esercitare al meglio il proprio diritto al voto.

Queste alcune indicazioni:

  • per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento;
  • se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento dei 18 spazi destinati al diritto di voto, l’elettore si deve recare presso l’Ufficio Elettorale Comunale per chiedere un duplicato della tessera elettorale. In caso di smarrimento, il duplicato della tessera elettorale verrà rilasciato, previa domanda da parte dell’interessato, corredata della denuncia di smarrimento presentata ai competenti Uffici di Pubblica Sicurezza. Lo stesso Ufficio Elettorale rilascerà anche i tagliandi da applicare sulla Tessera Elettorale, a quegli elettori che hanno cambiato abitazione e non ne siano in possesso.

Gli orari di apertura dell’Ufficio Elettorale, sono:

martedì 21 maggio dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00

mercoledì 22 maggio dalle ore 8,30 alle ore 12,00

giovedì 23 maggio dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00

venerdì 24 maggio dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle ore 18,30

sabato 25 maggio dalle ore 9,00 alle ore 18,00

domenica 26 maggio, giorno delle votazioni, dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale Comunale – Palazzo degli Uffici – Via Prolungamento Marconi tel. 0825.875431 – tel. 0825.875212 – tel. 0825210.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito istituzionale www.comunediariano.itnelle sezioni “SPECIALE ELEZIONI” e “ELEZIONI TRASPARENTI”.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti