Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Attivisti M5S–Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”:”Tanti slogan e pochi fatti è il destino di questa povera città”.

redazione

Pubblicato

-

Dagli Attivisti del M5S – Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, riceviamo e pubblichiamo:

“Palazzo Bevere – Gambacorta, sito in via Mancini, è l’ennesimo bene storico che ancora non riesce a vedere letteralmente la luce: è imprigionato nelle impalcature, in noleggio, da oltre cinque anni.

Questa amministrazione volenterosa di risolvere le problematiche, ha deliberato per un ulteriore esborso, delle varianti al Progetto iniziale. Deliberando una spesa di oltre 20% in più, la Giunta dà prova di non conoscere o ignorare, che la Regione dà finanziamenti per il 7% del valore già concesso. Ovviamente queste spese accessorie si sommeranno a tutti gli altri debiti che restano in attesa di esser saldati.

Le motivazioni per giustificare questa spesa sono a dir poco ridicole: quattro righe e deliberano € 600.000, come fossero bruscolini. Loro scrivono che sono sorti degli imprevisti, delle “cavità geologiche” e “disomogeneità nelle caratteristiche dei materiali nelle murature e delle fondazioni”. Inaccettabili.

La Giunta, ignora i contenuti di tutti gli elaborati tecnici presentati a suo tempo, per poter ricevere il finanziamento. Ci si augura che tali contraddizioni siano frutto di superficialità, e non di voluto calcolo.

Ancora una volta il Responsabile di questo sperpero di denaro pubblico resta impunito, con il beneplacito del Sindaco Gambacorta e della Giunta.

Quanto di tutto questo può sconfinare nel falso ideologico? A stabilirlo sarà la Procura di Benevento.” 

Palazzo Bevere Gambacorta11

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti