Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Attivisti del M5S – “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” : “Ariano vive una condizione di depressione assoluta”.

redazione

Pubblicato

-

Dagli Attivisti del M5S – “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino” riceviamo e pubblichiamo:

“Inverosimilmente a quanto ci avevano prospettato in campagna elettorale improntata sull’innovazione e ripresa per la città, dopo quasi sei mesi di mandato, Ariano Irpino vive una condizione di depressione assoluta.

Nonostante vantiamo di avere sul territorio il Sindaco Gambacorta (al suo secondo mandato), nonché Presidente della Provincia (che ha ricoperto anche la carica di assessore provinciale), avremmo potuto avere al servizio della città la sua competenza, per rilanciare il paese. Ma a quanto pare ha dedicato tutte le sue energie alla campagna per le provinciali, tanto da relegare in un angolo il suo compito di Sindaco.

Ad oggi nessuna risoluzione è stata adottata per qualsivoglia problema, abbiamo invece incrementato i disservizi: la chiusura del Silos Calvario è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Un centro storico impoverito dalla chiusura della Caserma dei CC di via Mancini, il Plesso Giorgione che incombe con la sua pericolosità minimizzata dagli Uffici competenti, chiuso il Tribunale è in ultimo il Silos, così decretando la morte del Colle Calvario.

Complici le Istituzioni, in primis il Sindaco e l’assessore al ramo, con la loro indifferenza: non si sono sforzati nemmeno di emettere un qualsiasi provvedimento nei confronti del/dei Dirigente/i dell’Area Tecnica, che vantando protezioni politiche risultano essere inamovibili.

Cosa che atterrisce ancor di più è il silenzio assordante del resto del Consiglio Comunale, maggioranza compresa: nella pratica amministrativa il silenzio è assenso.

Per quanto sopra riportato, il gruppo Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, diffida il Sindaco Domenico Gambacorta, ad essere più efficiente ed esercitare la sua funzione di Primo Cittadino, applicando la Legge, individuare i responsabili e procedere con sanzioni disciplinari, e comunicare alla Procura della Repubblica laddove si raffigurano reati di carattere penale”.

Gli Attivisti del M5S – “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

MARAIA(M5S): INTERPELLANZA URGENTE SU AUTOSTRADE E PONTE MORANDI!

redazione

Pubblicato

-

Oggi ho presentato un’interpellanza urgente,insieme alla collega commissione Trasporti Carmela Grippa,al (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Più letti