Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

ASL – Influenza, parte la campagna vaccinale

redazione

Pubblicato

-

Parte la Campagna per la Vaccinazione Antinfluenzale 2019-2020 promossa dall’ASL in collaborazione con l’Ordine dei medici. Dal 31 ottobre all’8 novembre i vaccini verranno distribuiti su tutto il territorio provinciale. La vaccinazione è raccomandata ai soggetti di età superiore a 65 anni, alle donne che durante la stagione epidemica si trovano nel secondo-terzo trimestre di gravidanza, a tutte le persone affette da patologie di base che aumentano il rischio di complicanze in corso di influenza, agli addetti ai servizi pubblici e servizi alla comunità di primario interesse. La vaccinazione va effettuata negli ambulatori dei medici e pediatri di famiglia, in alternativa è possibile rivolgersi presso il Centro Vaccinale del Distretto Sanitario di residenza.

L’Asl di Avellino ricorda, inoltre, che il vaccino contro l’influenza è gratuito, garantisce una buona protezione ed è assolutamente sicuro.

La Campagna Vaccinale Antinfluenzale dell’ASL è coordinata dal Servizio Epidemiologia e Prevenzione (Dip. Prev. ).

CONTATTI:

Distretto di Avellino: 0825 292072

Distretto di Atripalda: 0825 293320

Distretto di Ariano Irpino: 0825 877685

Distretto di Baiano: 081 8243271 (Int. 5)

Distretto di Monteforte Irpino: 0825 754911

Distretto di Sant’Angelo dei Lombardi: 0827 216924

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti