Mettiti in comunicazione con noi

News

Ariano verso il voto-Enrico Franza incontra i cittadini di Valleluogo e S. Nicola a Tressanti“Basta clientelismo. Insieme verso il futuro”

Pubblicato

-

Prosegue il viaggio elettorale del candidato alla carica di sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, in vista del ballottaggio il prossimo 9 giugno. Ieri l’aspirante fascia tricolore ha incontrato prima i cittadini di Valleluogo poi quelli di contrada San Nicola a Trignano. Il candidato ha espresso con forza la sua fiducia negli arianesi, ormai pronti a cambiare: “Occorre invertire la rotta – afferma Enrico Franza -. Il 9 giugno la scelta deve ricadere sul futuro e non sul passato. Da parte di noi arianesi c’è bisogno di uno scatto di orgoglio”. La fase di ballottaggio è a sé rispetto al primo turno, lo ricorda lo stesso candidato che spiega: “Questa è una nuova battaglia che vinceremo. All’indomani della nostra vittoria stringeremo un patto comune con tutte le forze politiche disposte a collaborare per il futuro. Accolgo con soddisfazione la chiamata alla responsabilità e la volontà di “Ariano in movimento”, giunta nelle ultime ore, di raccogliere e sostenere insieme questa grande onda di cambiamento che i cittadini ci chiedono” chiosa Franza lanciando una frecciata al competitor Domenico Gambacorta sul quale prosegue: “La voce che mi è arrivata è ‘noi abbiamo la maggioranza per cui la giunta cadrà se dovesse vincere Enrico’ Amici, non è la verità, non sarà così. Perché, caro Gambacorta con queste minacce lei dimostra ulteriormente di non avere a cuore le sorti di questa città, ma pensa solo ai suoi tornaconti personali. Basta alla logica clientelare”. L’aspirante fascia tricolore del centrosinistra arianese non le manda a dire neanche all’europarlamentare forzista, Fulvio Martusciello: “Mi si dice che sono un burattino e che abbiamo messo in piedi due listarelle allora io rispondo: che tale On. Martusciello dovrebbe farsi un esame di coscienza e chiedere a Gambacorta da chi è stato governato in questi ultimi 20 anni? Perché io sono libero da condizionamenti esterni e da deus ex macchina, non credo si possa dire lo stesso di Gambacorta. “ Quindi Enrico Franza è tornato al suo programma elettorale: “Le priorità – spiega – saranno cadenzate in ragione di costruire opportunità per tutti e in base ai disagi che abbiamo registrato in questi giorni. Partiremo dagli ultimi e dai dimenticati costruendo condizioni affinché questa città si sollevi innanzitutto raccordando chi oggi è cittadino di serie A con chi è di serie B. Siamo donne e uomini appartenenti ad una sola comunità e il compito della politica è ricostruire questa comunità attraverso una proposta politica seria. Il mio appello amici è rivolto a tutti voi perché il 9 giugno la vostra volontà morale ricada sul futuro, verso una nuova Ariano, l’Ariano dei nostri figli e dei nostri nipoti”. E intanto stasera nuovo appuntamento alle ore 20 presso il ristorante Le Rose, Martiri, alle 21.15 al Pullastriello in contrada Camporeale.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti