Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Ariano International Film Festival,arriva la sosia Liz Taylor.

redazione

Pubblicato

-

Ariano International Film Festival, sul Tricolle arriva la Liz Taylor italiana. Il 2 agosto 2014 alle 17 presso il cinema Comunale di Ariano Irpino sarà presentato nella sezione fuori concorso della kermesse cinematografica, il docu-film ‘Io & Liz’, regia di Renato Pugina. Il docu-film in questione ha ogetto il fortunato incontro che Marina Castelnuovo, sosia italiana della nota attrice americana, ha avuto con Liz Taylor al festival di Cannes nel lontano 1993. La forte somiglianza che Marina Castelnuovo ha con la star hollywoodiana ha incantato il pubblico e l’ha resa celebre fino alla consacrazione come sosia ufficiale della grande diva dell’era d’oro di Hollywood. A margine della proiezione, seguiranno un dibattito con la partecipazione della sig.ra Marina Castelnuovo e dello scrittore, fotografo, giornalista e biografo di Elizabeth Taylor, Claudio Manari, e una retrospettiva di opere del maestro Cellurale.

PRESENTAZIONE DEL FILM ‘PRESTO FARA’ GIORNO’ NELLA SEZIONE FUORI CONCORSO DELL’ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Dopo la premiazione del concorso fotografia che si terrà il 1 agosto alle ore 21.30 nella suggestiva cornice della villa Comunale di Ariano Irpino, sarà presentato il film ‘Presto farà giorno’ del giovane regista Giuseppe Ferlito, per la sezione fuori concorso dell’Ariano International Film Festival. Il film è un’iconografia dalle tinte chiaro-scure dell’angoscia di vivere dell’uomo moderno, afflitto dal costante penoso smarrimento d’identità. L’opera, nello specifico, è il racconto della vita di tre amici che, ciascuno imprigionato nella solitudine delle proprie fragilità e turbamenti interiori, tentano di rincorrere il sogno di una vita idilliaca, abbandonandosi quasi misticamente ad aspirazioni e desideri per lo più illusori. Alla proiezione saranno presenti il regista e parte del cast.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Le donne di Dante”, 8 marzo incontro on-line per celebrare le donne e il Sommo Poeta

redazione

Pubblicato

-

“Le donne di Dante”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Provinciale di Avellino nell’ambito del progetto “Nel Regno di Dante” per celebrare i 700 anni della morte del Sommo Poeta. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

I edizione del Concorso “Ariano sulle vie della parità” , rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 37 del 23 febbraio 2021, in occasione giornata dell’ 8 marzo, presenta il concorso “Ariano sulle vie della parità”, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche sociali e culturali per il conseguimento della parità di genere. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Recovery Fund, Next Generation EU, il Sud. Cosa fare?”

redazione

Pubblicato

-

Si conclude il ciclo di eventi organizzato da Maps (Movimento Attivo Politico e Sociale) sull’Europa e le risorse europee da investire nei prossimi anni.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti