Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano dice No! ALLA VIOLENZA DI GENERE 23-30 novembre 2019

Pubblicato

-

Settimana per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, con delibera di Giunta n. 235 del 7 novembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, in stretta collaborazione con la rete di associazioni al femminile presenti sul territorio, ha pianificato un’ intera settimana di iniziative volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sul problema della violenza di genere e spingere ad agire per il cambiamento.

La violenza contro le donne è un problema universale che non conosce confini culturali e nega alle vittime pari opportunità e pari diritti. La condanna alla violenza contro le donne deve essere unanime, così come l’azione e la mobilitazione perché il fenomeno, in continua crescita, venga efficacemente contrastato.

Di seguito il calendario degli eventi della rassegna

Ariano dice No! ALLA VIOLENZA DI GENERE:

Sabato 23 novembre dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso il Polo Didattico e Museale della Ceramica in Via Conservatorio si terrà “FIABE D’ARGILLA”, a cura dell’ Associazione Cultura Attiva

Lunedì 25 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città si terrà

ARIANO DICE NO! ALLA VIOLENZA DI GENERE “, incontro con le donne della Giunta e del Consiglio Comunale, le responsabili di “ANANKE” Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale A1, le rappresentanti delle Associazioni Cittadine e i Ceramisti Arianesi che hanno aderito al Progetto “SCARPETTE ROSSE”.

Lunedì 25 novembre alle ore 18.00 presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto si terrà “NON SERVE UN’ARMA PER ESSERE VIOLENTI”, a cura dell’Associazione Fidapa.

Mercoledì 27 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Convegni del Palazzetto dello Sport nel Rione Cardito si terrà l’incontro dibattito su “LA VIOLENZA HA MILLE VOLTI … IMPARA A RICONOSCERLA”, a cura dell’ Associazione “Vizio di Leggere”

Venerdì 29 novembre alle ore 17.00 presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto si terrà “LA VIOLENZA NON È UNO SPORT”, a cura di Panathlon Club

Sabato 30 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale “P. S Mancini” in Via Prolungamento Marconi si terrà

LA VIOLENZA DI GENERE ESISTE”, a cura dell’ Associazione Culturale Tempra Edizioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti