Mettiti in comunicazione con noi

News

Ariano a 5 Stelle :”Ad Ariano Irpino… che bella la Maggioranza!”

Pubblicato

-

“Deve essere talmente bello “stare in maggioranza” che anche coloro ai quali è stato consegnato dai cittadini l’incarico di “fare democratica opposizione” in Consiglio Comunale, in maniera da garantire la presenza costante di una funzione di controllo e di vigilanza sull’operato della maggioranza (scusate se è poco) … si “smarriscono”, colpiti da una improvvisa voglia di “collaborare” al bene della Città e si “mischiano” diventando anch’essi MAGGIORANZA (che bello) e conquistando la propria porzione di potere.

Già in questa Amministrazione sin dall’inizio chi fosse all’opposizione e chi no… gli interrogativi erano molti.

Dopo l’intuizione del Geom. Santosuosso di “offrirsi” per il bene della Città e le “voci” che corrono fra la gente riguardo alla dubbia “consistenza” di qualche altro personaggio che siederebbe fra le fila della restante opposizione, resta veramente un vuoto preoccupante nell’equilibrio dei ruoli (maggioranza ed opposizione) che costituisce il presidio fondamentale di garanzia per i cittadini di una “corretta ed imparziale amministrazione”.
Non possiamo che sperare, per il momento, nell’opera di quei pochissimi Consiglieri che – CON I FATTI E NON CON LE CHIACCHIERE – esercitano il ruolo di “opposizione” facendo sentire la propria voce in maniera netta e chiara. I cittadini hanno occhi ed orecchie e sapranno come conportarsi in futuro, specie se qualcuno o qualcosa glielo ricorderà al momento opportuno.

Del resto non potevamo ragionevolmente aspettarci di più.

La mancata presenza di una lista del Movimento 5 Stelle (facilmente sabotato, poichè sorto da poco ad Ariano, dai mestieranti e dai fanfaroni di turno nella fase di preparazione delle liste) non poteva che perpetuare la presenza dei noti concittadini che si avvicendano da anni ed anni alla “cura” della nostra Città convinti anche di saperlo fare.
Peccato che nella nostra Amministrazione tanti arianesi, anche giovani, uomini e donne, si siano prestati e si prestino sempre più a ricoprire in maniera del tutto anonima ruoli e cariche importanti, che consentirebbero loro di prendere tante iniziative utili e necessarie per la Città.
I risultati sono quelli che ognuno di noi può, se vuole, verificare con i propri occhi. Continueremo a vederne delle belle.

I simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Ariano Irpino si stanno però riorganizzando. Quindi non tutto è perduto. Possiamo sperare ed augurarci che la prossima volta nel nostro Consiglio Comunale COME MINIMO sarà garantito il fondamentale ruolo di “opposizione”, inteso come attività di proposta nonchè di costante controllo e verifica ed infine di contrasto nei riguardi di quelle azioni che dovessero andare contro gli interessi degli arianesi.

Viva il Movimento 5 Stelle”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti