Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Arena Pietro Mennea, la nuova casa dello sport arianese Sabato il taglio del nastro con il Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca

redazione

Pubblicato

-

E’ tutto pronto per il taglio del nastro dell’ “Arena Pietro Mennea”. La cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto sportivo è in programma sabato prossimo, 1 Ottobre, con inizio alle ore 10.30, in località Cannelle ad Ariano Irpino.

Alla manifestazione parteciperà il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

A fare gli onori di casa saranno il sindaco Domenico Gambacorta, gli assessori e i consiglieri comunali.

Il completamento dell’ “Arena Pietro Mennea” rappresenta un traguardo importante per Ariano. L’impianto è la nuova casa dello sport arianese.

Con l’inaugurazione della struttura, il Comune di Ariano mette a disposizione degli sportivi di ogni età un moderno impianto a sei corsie per la pratica dell’atletica leggera, pedane per lanci e salti, comodi spogliatoi, spalti per assistere a gare e meeting, in grado di accogliere fino a 2.000 spettatori.

Realizzata secondo le più moderne tecnologie, l’Arena è omologata dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per lo svolgimento di attività agonistica ed amatoriale.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare la struttura a Pietro Mennea, che è stato il più grande velocista italiano di tutti i tempi. Soprannominato la Freccia del Sud, ha vinto la Medaglia d’Oro sui 200 metri alle Olimpiadi di Mosca del 1980 ed è stato primatista mondiale sulla stessa distanza dal 1979 al 1996.  Pietro Mennea ha rappresentato un esempio anche lontano dai campi di gara, per la sua dimensione umana, l’impegno sociale, quello politico e quello legato alle sue diverse attività. Aveva cinque lauree e varie specializzazioni. Ha dimostrato che con determinazione e sacrificio si possono conquistare traguardi importanti. Non ha mai smesso di dedicarsi al recupero sociale degli ema

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti