Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

AREE INTERNE, MASIELLO (COLDIRETTI): BENE COMMISSIONE SPECIALE

redazione

Pubblicato

-

“PRONTI A PORTARE NOSTRE IDEE PER SUPERARE RITARDI E LIMITI”

La costituzione della Commissione Speciale Aree Interne è una buona notizia per la programmazione dello sviluppo in Regione Campania. È il commento di Gennarino Masiello, presidente della Coldiretti Campania, all’avvio della III Commissione speciale. Faccio i migliori auguri di buon lavoro al presidente Michele Cammarano, al vice Livio Petitto e al segretario Luigi Abbate.

 

L’auspicio – sottolinea Masiello – è che la commissione possa mettersi in ascolto delle esigenze del territorio, connettendosi con i bisogni dei diversi settori produttivi e della comunità. Le aree interne della Campania rappresentano la gran parte dei comuni rurali, dove l’attività prevalente è sicuramente l’agricoltura, ma dove è necessario creare sinergie e costruire strategie condivise sulle infrastrutture primarie, sulla disponibilità dell’acqua, sui collegamenti, sui servizi, sulla manutenzione dei fiumi, sulla valorizzazione delle aree boschive e della montagna, sulle strade, sulle nuove tecnologie e sulle reti di connessione, sulle nuove esigenze che l’emergenza covid ha fatto emergere.

 

Oggi più di ieri – conclude Masiello – le aree interne sono il luogo strategico per il rilancio economico e sociale della nostra regione, facendo perno sui concetti di sostenibilità e distintività. Investire sulla competitività delle aree interne significa eliminare i ritardi che incidono sulla qualità della vita e sulle imprese. Occorre puntare sulla coesione e sulla programmazione, superando limiti che spingono pericolosamente verso il basso la curva della popolazione. Possiamo invertire questo trend negativo, a beneficio di tutta la regione. Coldiretti è pronta a dare il suo contributo.

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti