Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Area Vasta – Sul Protocollo d’Intesa passa la proposta del comune di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Nasce oggi un protocollo d’intesa fra tutti i comuni dell’Area Vasta che, insieme, si impegnano a collaborare lealmente verso la medesima finalità: che la piattaforma logistica diventi realtà.
I comuni direttamente interessati dai lavori per la stazione Hirpinia (Ariano Irpino, Grottaminarda, Flumeri, Frigento e Melito Irpino), hanno accolto la nostra proposta di coinvolgere tutti i 29 comuni dell’ Area Vasta nelle attività di progettazione.

Amici,
come ben sapete, i lavori di realizzazione della Stazione Hirpinia avanzano spediti.
Con Ariano comune capofila dell’Area Vasta, ora tocca a tutti i comuni progettare il futuro di questo territorio, programmando le infrastrutture necessarie per fare sì che la stazione non diventi un’ennesima cattedrale nel deserto, ma che, anzi, ci interconnetta e diventi un importante centro di scambio merci, occasione imperdibile per le le future generazioni, così da determinare lo sviluppo dell’intera area.

L’ Amministrazione di Ariano Irpino nelle scorse settimane ha lavorato duramente per questo primo e fondamentale traguardo perché, e non smetterò mai di ripeterlo, è mia ferma convinzione che si debba rispondere a una sfida storica, per una buona volta, come territorio, e non come singole comunità.

“È giunto il tempo di unirsi per poter finalmente affrancarci dalla nostra condizione di cittadini delle aree interne e reclamare con un’unica, grande voce: Ci siamo anche noi”.

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti