Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Area Vasta – Sul Protocollo d’Intesa passa la proposta del comune di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Nasce oggi un protocollo d’intesa fra tutti i comuni dell’Area Vasta che, insieme, si impegnano a collaborare lealmente verso la medesima finalità: che la piattaforma logistica diventi realtà.
I comuni direttamente interessati dai lavori per la stazione Hirpinia (Ariano Irpino, Grottaminarda, Flumeri, Frigento e Melito Irpino), hanno accolto la nostra proposta di coinvolgere tutti i 29 comuni dell’ Area Vasta nelle attività di progettazione.

Amici,
come ben sapete, i lavori di realizzazione della Stazione Hirpinia avanzano spediti.
Con Ariano comune capofila dell’Area Vasta, ora tocca a tutti i comuni progettare il futuro di questo territorio, programmando le infrastrutture necessarie per fare sì che la stazione non diventi un’ennesima cattedrale nel deserto, ma che, anzi, ci interconnetta e diventi un importante centro di scambio merci, occasione imperdibile per le le future generazioni, così da determinare lo sviluppo dell’intera area.

L’ Amministrazione di Ariano Irpino nelle scorse settimane ha lavorato duramente per questo primo e fondamentale traguardo perché, e non smetterò mai di ripeterlo, è mia ferma convinzione che si debba rispondere a una sfida storica, per una buona volta, come territorio, e non come singole comunità.

“È giunto il tempo di unirsi per poter finalmente affrancarci dalla nostra condizione di cittadini delle aree interne e reclamare con un’unica, grande voce: Ci siamo anche noi”.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti