Mettiti in comunicazione con noi

News

Apertura campagna elettorale Domenico Gambacorta – “Con noi Ariano è tornata ad occupare il ruolo che le spetta”

Pubblicato

-

Grande partecipazione all’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco  Gambacorta, che ha presentato le liste della coalizione e i 96 candidati che ne fanno parte dando il via a questa campagna elettorale. Sul palco sono saliti uno ad uno i candidati delle liste che sostengono Gambacorta, facendo una presentazione stile USA  con presentazione dei candidati  e il portavoce di ogni lista, che ha spiegato i motivi che hanno spinto la propria compagine a sostenere il sindaco uscente. La prima lista ad essere presentata è stata quella dell’UDC con il suo portavoce l’avvocato Giancarlo Di Gregorio, a seguire si sono succeduti sul palco le liste di Ariano Popolare con il portavoce Fabio Gambacorta, Fratelli d’Italia con portavoce Mario Grasso, Ariano di Tutti con portavoce Pasquale Puorro, Forza Italia con Giovannantonio Puopolo e la lista Per Ariano Gambacorta Sindaco con portavoce l’assessore uscente Filomena Gambacorta. L’ultimo intervento, come da copione è stato del candidato sindaco Domenico Gambacorta, che ha iniziato dai ringraziamenti, partendo dai novantasei candidati che hanno deciso di affiancarlo in questa avventura. Gambacorta ha poi continuato dicendo che:”questa squadra è stata messa in campo per continuare un progetto che ha arrestato il declino di questa città e che ha ricominciato a crescere grazie alle energie e all’entusiasmo messi in campo”. Nel suo intervento, Gambacorta ha detto che Ariano ha bisogno di un nuovo interclassismo, che unisca sensibilità diverse, ruoli diversi che vadano uniti verso la realizzazione di questo progetto. Grazie al duro lavoro-ha continuato Gambacorta- di questi ultimi cinque anni, Ariano ha riconquistato il ruolo che merita nel panorama politico e istituzionale. Ha poi posto come obiettivo il 65% nella raccolta differenziata, che si dovrà raggiungere nei prossimi cinque anni. Il suo discorso ha toccato  temi come il lavoro, l’agricoltura, le attività produttive, il commercio, ponendo particolare attenzione sulla formazione per i giovani che è fondamentale per entrare nel mondo del lavoro. Non ha risparmiato una frecciatina ai suoi competitors, dei quali si è detto spaventato per la loro improvvisazione ed incompetenza che stanno mettendo in mostra, attraverso l’esposizione dei loro programmi.Ha concluso il suo intervento sottolineando il successo ottenuto da questa amministrazione nell’ambito sportivo, non ultima la scelta della nostra città come sede delle Universiadi e l’attenzione posta sui giovani per avvicinarli alle discipline sportive, utilizzando lo sport per allontanare i ragazzi da cattive tentazioni con l’idea di  impianti dislocati nei quartieri della nostra città, favorendo lo sport di quartiere. In conclusione Gambacorta ha lanciato un  appello agli elettori a scegliere  chi, nel proprio programma ha un’idea di città, fatta di competenze, di impegno e duro lavoro e diffidare da chi fa una politica piena di livore, di odio e speculazione di basso livello.

Cronaca

Arrestato coordinatore di Irpiniambiente. Deteneva armi illegalmente

Pubblicato

-

Arrestato coordinatore di Irpiniambiente a seguito di una perquisizione in un casolare tra le montagne del Vallo (altro…)

Continua a leggere

Comune

Da oggi iniziano i lavori sulla rete idrica in via Lusi,via Tigli e via Matteotti

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa la cittadinanza che, dalle ore 14,30 di oggi, 26  giugno 2019,partono i lavori di sostituzione della  rete idrica e di rifacimento della  pavimentazione su Via Lusi, Viale Tigli e Via Matteotti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Oggi conferenza stampa di presentazione Universiade 2019

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per oggi ,mercoledì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto, una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente la “XXX Universiade 2019”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti