Mettiti in comunicazione con noi

News

Amministrative Ariano – Franza:“Programma di Centrosinistra concretamente realizzabile ”

redazione

Pubblicato

-

L’appello agli elettori di contrada Tesoro: optate per un voto di cambiamento.

Ancora una tappa importante nel tour cittadino di Enrico Franza, in contrada Tesoro. I tanti cittadini accorsi per l’incontro hanno potuto recepire nuovamente le linee programmatiche della coalizione di centrosinistra, sulla quale si è soffermato diffusamente il candidato alla carica di sindaco, ma anche i due candidati al consiglio comunale Floriana Mastandrea e Daniele Caraglia, nativo della zona, e che si è soffermato anche sulle problematiche più attinenti alla contrada.
“La politica non ha saputo fare massa e non ha saputo creare le condizioni per lo sviluppo del territorio”. È questo il concetto principale espresso da Franza, che ha evidenziato la necessità di ripartire dalla valorizzazione delle aree periferiche della città per creare un nuovo volano di sviluppo. Sempre centrale il tema dell’agricoltura, non più vista nell’ottica della concezione arcaica del lavoro del terreno, ma orientata a nuove professionalità che possano partire dalla formazione e da nuove forme associative, che non siano più collegate alle logiche consortili che sono man mano fallite nel corso della recente storia della città.
Di pari passo, la valorizzazione delle contrade deve passare attraverso un risanamento della viabilità rurale, “che possa far sentire anche gli abitanti delle zone più periferiche finalmente integrati nel tessuto sociale ed urbano di Ariano” ha affermato Franza, ribadendo un concetto che rappresenta un punto nodale nel programma della coalizione che lo sostiene.
Una serata, quella ieri, ricca di emozioni, compresa quella della notizia della promozione in serie A2 della Virtus Basket Ariano femminile, cui vanno gli auguri del candidato sindaco Franza e di tutti i membri della sua squadra.
Due gli appuntamenti per oggi: alle ore 20,00 Enrico Franza sarà al Ristorante Le Rose del popoloso rione Martiri, con l’intervento, tra gli altri, del candidato al consiglio comunale Guido Riccio, per poi spostarsi alle ore 22,00 al birrificio pizzeria Giorgia, per l’ormai collaudato incontro con i giovani elettori.
Ricco il programma per domani. Si comincia alle ore 16,00 presso il Bar Mille Voglie in contrada Grignano, per un incontro con le associazioni di volontariato, con l’intervento di alcuni candidati al consiglio comunale, mentre le conclusioni saranno affidate all’Onorevole Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Alle ore 18,00, presso il Palazzo degli Uffici, Franza affronterà ancora una volta la tematica relativa alla Stazione Hirpinia, con il Presidente del Circolo PD di Ariano Irpino Gaetano Bevere, l’Onorevole Luigi Famiglietti e il consigliere regionale Francesco Todisco.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Positive al COVID 194 persone, 38 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.950 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 194 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Più letti