Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – I cittadini si organizzano

redazione

Pubblicato

-

Sono comparsi nella città, dei manifesti che annunciano quella che potrebbe essere la vera, forse unica, novità ad Ariano Irpino per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno in settembre.

I manifesti, con un originale “logo” e messaggi diversi, portano tutti la scritta Patto Civico per Ariano. Gli slogan sono :Ami la tua Città? Partecipa“,Facciamo un Patto“, Un Patto fra Cittadini” e ” Ariano c’è “.

I manifesti non portano nessuna firma ma sembrano invitare chiaramente i cittadini ad interessarsi della prossima campagna elettorale che porterà al voto molto probabilmente il 20 e 21 settembre 2020, in concomitanza delle elezioni regionali.

E’ misteriosa, per ora, la regia di questa iniziativa politica che incuriosisce  la cittadinanza e lascia intendere che ad Ariano c’è fermento politico tra le persone che hanno voglia di trovare un forte riscatto per la città di Ariano dopo i mesi bui dovuti prima alla mancanza di una guida politica e poi dal duro colpo inferto dalla pandemia.

L’annuncio che si legge con la comparsa di questi manifesti lascia intendere chiaramente che c’è grande voglia di riabilitazione, anche politica, con un chiaro messaggio ai cittadini che amano la propria città di partecipare e stringere un “Patto Civico” per il bene di Ariano che vada al di là delle sigle di partito e delle direttive politiche impartite dall’alto.

Che tocchi ai partiti, alle prossime  amministrative, andare in “quarantena”?

La campagna elettorale pare sia già iniziata. Aspettiamo di vedere nei prossimi giorni gli sviluppi di questa novità.

Attualità

Provincia-Il 21 giugno Festa della Musica al Carcere Borbonico

redazione

Pubblicato

-

Per festeggiare la musica, una delle più antiche forme d’arte della storia, il Museo Irpino apre straordinariamente le sue porte al pubblico lunedì 21 giugno 2021 e nello splendido scenario del Carcere borbonico si darà vita ad uno spettacolo di arte e cultura. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Più letti