Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – I cittadini si organizzano

redazione

Pubblicato

-

Sono comparsi nella città, dei manifesti che annunciano quella che potrebbe essere la vera, forse unica, novità ad Ariano Irpino per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno in settembre.

I manifesti, con un originale “logo” e messaggi diversi, portano tutti la scritta Patto Civico per Ariano. Gli slogan sono :Ami la tua Città? Partecipa“,Facciamo un Patto“, Un Patto fra Cittadini” e ” Ariano c’è “.

I manifesti non portano nessuna firma ma sembrano invitare chiaramente i cittadini ad interessarsi della prossima campagna elettorale che porterà al voto molto probabilmente il 20 e 21 settembre 2020, in concomitanza delle elezioni regionali.

E’ misteriosa, per ora, la regia di questa iniziativa politica che incuriosisce  la cittadinanza e lascia intendere che ad Ariano c’è fermento politico tra le persone che hanno voglia di trovare un forte riscatto per la città di Ariano dopo i mesi bui dovuti prima alla mancanza di una guida politica e poi dal duro colpo inferto dalla pandemia.

L’annuncio che si legge con la comparsa di questi manifesti lascia intendere chiaramente che c’è grande voglia di riabilitazione, anche politica, con un chiaro messaggio ai cittadini che amano la propria città di partecipare e stringere un “Patto Civico” per il bene di Ariano che vada al di là delle sigle di partito e delle direttive politiche impartite dall’alto.

Che tocchi ai partiti, alle prossime  amministrative, andare in “quarantena”?

La campagna elettorale pare sia già iniziata. Aspettiamo di vedere nei prossimi giorni gli sviluppi di questa novità.

Attualità

L’attore arianese Mario Merone protagonista a New York di “It’s can’t happen here”

redazione

Pubblicato

-

Nove prestigiose compagnie teatrali con sede a New York City si uniscono per presentare una lettura virtuale del classico del 1936 “It can’t happen here”. Un’opera di JOHN C. MOFFITT e SINCLAIR LEWIS. Dal romanzo di SINCLAIR LEWIS. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – 187 casi di positività in provincia, ecco l’elenco dei comuni interessati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.960 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 187 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Quanti sono i contagiati?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Da ieri, ‘’formalmente’’, i Medici di Medicina Generale e Pediatri sono incaricati dell’esecuzione in modo rapido e in piena sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid. Il Comitato di Settore Regioni Sanità ha sottoscritto, con i rappresentanti sindacali di categoria, l’accordo nazionale finalizzato a rafforzare le attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2. (altro…)

Continua a leggere

Più letti