Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – Cominciano a delinearsi gli schieramenti. Gambacorta si ricandida, M5S e Lega corrono da soli.

redazione

Pubblicato

-

La data del 26 maggio si avvicina e ad Ariano iniziano a delinearsi gli schieramenti che si daranno battaglia nell’imminente campagna elettorale. Il sindaco uscente Domenico Gambacorta sarà nuovamente della partita sostenuto in maniera compatta dal gruppo che ha amministrato gli ultimi 5 anni il tricolle. Molta attesa invece desta la scelta del nome a candidato sindaco del Movimento 5 Stelle il quale ha deciso di correre da solo salvo poi allearsi con qualcuno nella fase del ballottaggio. Per il candidato sindaco dei pentastellati circola con insistenza il nome di Mario Iuorio, avvocato   molto conosciuto in città, mentre la Lega, che ad Ariano è capeggiata da Generoso Cusano e Pasqualino Santoro non ha trovato convergenza con un proprio candidato sindaco e pensa di aprire alle primarie, cercando così di coinvolgere in maniera partecipativa il maggior numero di simpatizzanti del carroccio che si affaccia per la prima volta sul nostro territorio con un proprio simbolo. Per il centro-sinistra invece ha preso forma il progetto lanciato dal consigliere comunale uscente Alessandro Ciasullo che con “Cinque Primavere per Ariano” ha l’ambizione di raggruppare tutte le forze di centro sinistra alla ricerca di un forte consenso che porti poi lo schieramento ad un eventuale ballottaggio. Anche il centro sinistra ancora non ha tirato fuori dal cilindro il nome del candidato sindaco ma la voce della piazza indica tre nomi sui quali si sta discutendo all’interno dei vari gruppi che compongono lo schieramento e vale a dire lo stesso Ciasullo, Antonio Ninfadoro che ritorna in corsa dopo un pit-stop durato  cinque anni nonostante il clamoroso pieno di consensi ottenuto nelle ultime votazioni e la new entry Antonio Fioriello, commercialista molto apprezzato in città per le sue qualità professionali ed anche amministrative. Dagli scenari che si vanno componendo,sembra quasi scontato che si arrivi al ballottaggio ed al momento non sono ancora chiari gli eventuali apparentamenti che si materializzeranno il giorno dopo il voto, che ricordiamo è fissato per il 26 maggio.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Positive al COVID 194 persone, 38 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.950 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 194 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Più letti