Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Alta Velocità, Grassi (M5S):”RFI conferma, collegare Avellino-Benevento-Salerno si può”

Pubblicato

-

Roma, 16 maggio 2019 – “Rete Ferroviaria Italiana ha rilasciato lo studio di fattibilità per connettere la linea regionale Benevento-Avellino-Salerno all’alta velocità. E’ un grande successo – dichiara il senatore Ugo Grassi (M5s) – che finalmente RFI valuti di sottrarre Avellino (ma allo stato anche Benevento, almeno fin quando non sarà pronta l’AV Napoli Bari) all’emarginazione ferroviaria. Lo studio mette a confronto due soluzioni: una di interconnessione diretta tramite una bretella; l’altra comprensiva di una stazione di interscambio. Sebbene già possa dire che preferisco la soluzione diretta, in entrambi i casi siamo di fronte ad una svolta epocale, che si deve allo sforzo di questa maggioranza ed in particolare del M5S che ha raccolto idee e spunti provenienti da più parti politiche. Ricordo inoltre, anche per rispondere a chi vede il bicchiere mezzo pieno, che comunque l’ultima parola spetta al governo ed alle commissioni lavori pubblici che dovranno, nei prossimi mesi, esprimere la loro opinione circa la soluzione da preferire. La verità è che il governo del cambiamento affronta per la prima volta in modo serio il problema dei trasporti ferroviari. La pubblicazione di questo studio, va sottolineato, non sarebbe stato possibile senza l’appoggio, il sostegno e l’impegno dei colleghi della commissione Lavori Pubblici del senato, Mauro Coltorti, Agostino Santillo e Sabrina Ricciardi. Si tratta di una vittoria importante sul fronte dei collegamenti per la Campania tutta”.

Attualità

Oggi conferenza stampa di presentazione Universiade 2019

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per oggi ,mercoledì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto, una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente la “XXX Universiade 2019”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Saldi estivi anticipati in Campania a sabato 29 giugno in occasione delle Universiadi.

Pubblicato

-

Accogliendo le nostre richieste dichiara Nicola Grasso, presidente provinciale della CIDEC, fatte congiuntamente alle altre associazioni di categoria, la Regione Campania ha stabilito che «Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2019 in Campania avranno inizio il giorno 29 giugno» in «anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc», si legge nella nota diffusa da Palazzo Santa Lucia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il nuovo corso della politica ad Ariano tra sincretismo e accordi per amministrare.

Pubblicato

-

Si fa frenetica la vita politica ad Ariano dopo il risultato inaspettato che ha visto Enrico Franza primeggiare su (altro…)

Continua a leggere

Più letti