Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Alla Biblioteca comunale P.S.Mancini assegnati i contributi per interventi di tutela e valorizzazione.

redazione

Pubblicato

-

E’ stato approvato e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 51 del 21 luglio 2014 la graduatoria e assegnazione contributi alle biblioteche di Enti di Amministrazioni locali per interventi di tutela e valorizzazione.

La biblioteca “P.S. Mancini” di Ariano Irpino ha ottenuto un finanziamento di 15.200 € che consentiranno di proseguire la catalogazione informatizzata in SBN del prezioso “fondo antico” nell’ambito del vasto patrimonio librario. L’SBN è il catalogo collettivo delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale, finalizzato all’erogazione di servizi all’utenza, contiene descrizioni e localizzazioni di materiale librario di varie tipologie e consente all’utenza più vasta di usufruire in tempi rapidi, e a distanza, del servizio.

Si registra la soddisfazione del primo cittadino Domenico Gambacorta, e del Delegato alla Cultura Emerico Mazza.

E’ ormai evidente che “La Biblioteca Mancini” si dimostra sempre più capace di valorizzare il proprio patrimonio e di renderlo fruibile grazie all’iniziativa individuale ed alla professionalità della Responsabile, Dott.ssa Chiara Lo Conte, che promette a breve anche la pubblicazione del catalogo a stampa del patrimonio antico già catalogato e messo in rete.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guerino Gazzella, vicesegretario regionale Noi Campani:Solidarietà a Giuseppe, discriminato perché gay

redazione

Pubblicato

-

Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, è stato vittima di un gravissimo episodio di discriminazione di natura omofoba.
Artefici di questo ignobile gesto un gruppo di suoi coetanei che hanno agito nell’indifferenza di quanti erano presenti.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti