Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Al via l’applicazione di ECG Dinamico Holter presso i distretti sanitari

redazione

Pubblicato

-

Dal 7 ottobre verrà attivato il servizio di applicazione, registrazione e refertazione di ECG dinamico Holter delle 24 ore secondo il sistema della rete. L’utente potrà rivolgersi al Distretto di competenza per applicare il dispositivo medico, restituendolo nella giornata successiva. La registrazione verrà inviata alla postazione centrale, allocata presso l’UOC di Cardiologia e UTIC di Ariano Irpino, dove verrà refertata da un cardiologo dedicato al servizio, e inviata, sempre telematicamente, al Distretto di provenienza dove verrà stampata e consegnata al paziente.

Il nuovo servizio, che ha richiesto un cospicuo investimento economico e organizzativo da parte della Direzione Aziendale dell’Asl di Avellino, mira ad estendere le prestazioni in maniera capillare su tutto il territorio provinciale, evitando al cittadino spostamenti verso sedi più lontane da quella di riferimento e abbattendo così i tempi di attesa per il cittadino.
I primi presidi che attiveranno il servizio sono quelli di Avellino (Distretto di Avellino), Calitri e Montella (Distretto di Sant’Angelo dei Lombardi), Mirabella Eclano e Vallata (Distretto di Ariano Irpino), che si andranno ad aggiungere alle altre postazioni già operative presso le sedi ospedaliere di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. A seguire il servizio sarà operativo anche nelle altre sedi distrettuali. Pertanto, a partire dal 5 ottobre sarà possibile, per l’utenza, procedere alla prenotazione dell’esame.

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alimentazione e Nutrizione di Yvonne Pizza – Usi e abusi degli integratori alimentari

redazione

Pubblicato

-

Dottoressa Yvonne Pizza

Da anni si assiste a una forte promozione pubblicitaria di integratori alimentari, prodotti dietetici e prodotti definiti naturali o salutistici non sempre rispondenti a criteri scientificamente corretti. La pubblicità spesso inganna. (altro…)

Continua a leggere

Più letti