Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al Teatro comunale di Mirabella Eclano seminario musicale con Paola Turci, Naif Herin e “Amandla”.

redazione

Pubblicato

-

Seminario musicale, domenica 28 settembre presso il Teatro comunale di Mirabella Eclano con la session band “Amandla” ed incontro con le artiste Naif Herin e Paola Turci.

 

L’iniziativa a cura dell’Associazione Musicale “Sonoria” con il patrocinio del Comune, rientra nell’ambito del “Settembre Eclanese” e non è la prima del suo genere nella cittadina della media valle del Calore. Si tratta di un seminario didattico che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, in attesa poi del grande concerto che si terrà in serata a Rione Sant’Angelo con Naif Herin e la partecipazione di Paola Turci.

 

Il seminario verterà sull’allestimento di un tour e più in generale sul mondo musicale attuale; inoltre, uso e creazione delle sequenze live, arrangiamenti, strumentazione adeguata, discografia oggi, consigli per giovani cantanti, cantautori e musicisti e molto altro.

 

Alle ore 9.30 accoglienza e compilazione scheda d’ingresso; ore 10 inizio seminario didattico con la session band “Amandla” (Giuseppe D’ambrosio – Pellegrino Cirocco – Pasquale Renna):

– scelta e divisione delle parti

– scelta della strumentazione adeguata

– suoni ed effettistica

– uso delle sequenze live

– groove e relax

 

Alle ore13.00 pausa pranzo; ore 14.30 inizio seconda parte del seminario con ospite la cantante, strumentista, autrice anche di colonne sonore, nonché speaker radiofonica, Naif Herin:

– l’esperienza in Francia

– autrice, interprete e polistrumentista: corso di sopravvivenza

– la discografia oggi

– la metamorfosi.

 

Alle ore 16.30 inizio terza parte, ospite Paola Turci:

– la canzone d’autore al femminile

– i nuovi progetti musicali

– consigli per i giovani cantautori, come farsi notare ed ascoltare

– l’importanza del live ed il rapporto con il pubblico

 

La quota di partecipazione è di 20 euro. Per info: 339.1802632 – 329.9722711

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CGIL CISL UIL : 8 Marzo 2021 Pandemia e Lavoro nella Giornata Internazionale della Donna

redazione

Pubblicato

-

CGIL CISL UIL mettono in campo un momento di riflessione seppur attraverso un “documento mediatico” per l’8 marzo la Giornata ove si celebra la Donna e il “lavoro della donna”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti