Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al Teatro comunale di Mirabella Eclano seminario musicale con Paola Turci, Naif Herin e “Amandla”.

redazione

Pubblicato

-

Seminario musicale, domenica 28 settembre presso il Teatro comunale di Mirabella Eclano con la session band “Amandla” ed incontro con le artiste Naif Herin e Paola Turci.

 

L’iniziativa a cura dell’Associazione Musicale “Sonoria” con il patrocinio del Comune, rientra nell’ambito del “Settembre Eclanese” e non è la prima del suo genere nella cittadina della media valle del Calore. Si tratta di un seminario didattico che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, in attesa poi del grande concerto che si terrà in serata a Rione Sant’Angelo con Naif Herin e la partecipazione di Paola Turci.

 

Il seminario verterà sull’allestimento di un tour e più in generale sul mondo musicale attuale; inoltre, uso e creazione delle sequenze live, arrangiamenti, strumentazione adeguata, discografia oggi, consigli per giovani cantanti, cantautori e musicisti e molto altro.

 

Alle ore 9.30 accoglienza e compilazione scheda d’ingresso; ore 10 inizio seminario didattico con la session band “Amandla” (Giuseppe D’ambrosio – Pellegrino Cirocco – Pasquale Renna):

– scelta e divisione delle parti

– scelta della strumentazione adeguata

– suoni ed effettistica

– uso delle sequenze live

– groove e relax

 

Alle ore13.00 pausa pranzo; ore 14.30 inizio seconda parte del seminario con ospite la cantante, strumentista, autrice anche di colonne sonore, nonché speaker radiofonica, Naif Herin:

– l’esperienza in Francia

– autrice, interprete e polistrumentista: corso di sopravvivenza

– la discografia oggi

– la metamorfosi.

 

Alle ore 16.30 inizio terza parte, ospite Paola Turci:

– la canzone d’autore al femminile

– i nuovi progetti musicali

– consigli per i giovani cantautori, come farsi notare ed ascoltare

– l’importanza del live ed il rapporto con il pubblico

 

La quota di partecipazione è di 20 euro. Per info: 339.1802632 – 329.9722711

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Più letti