Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

AIFF – Partita la kermesse con la presentazione della giuria ufficiale.

redazione

Pubblicato

-

Ieri pomeriggio presso la sala conferenze dell’Hotel Incontro di Ariano, è stata presentata  la giuria della seconda edizione dell’Ariano International Film Festival. Alla manifestazione creata da Annarita Cocca,presidente dell’associazione Rai.Co., hanno aderito nomi di spicco della cinematografia nazionale ed internazionale con la presenza nella giuria, presieduta per il secondo anno consecutivo da Franco Oppini,di nomi di assoluta caratura come Tomas Arana,Enrique del Pozo,Ada Alberti,Lucia Di Spirito,Angelo Bassi,Franco Mariotti,Alfio Bastiancich,Fabio Mereghetti,Gianfranco Lazotti. I giurati nel corso della presentazione,si sono soffermati sopratutto sulle opere in concorso e di quanto sia stata difficile la selezione. La Giuria ha dovuto visionare oltre 700 film giunti da quaranta paesi nel mondo e selezionarne ottanta da portare all’interno della rassegna cinematografica arianese e da qui poi porli all’attenzione di un vasto pubblico. I presenti poi, hanno voluto ricordare che all’interno di questa kermesse vi è anche il concorso fotografico i cui giurati sono Sandro Iovine,Blasco Giurato, Nino Celeste,Tiziana Luxardo, Rocco Russo e Francesco Truono. Di spessore anche il concorso Cosplay che lo scorso anno ha ricevuto un successo clamoroso e che quest’anno vede un numero maggiore di partecipanti che sfileranno per le strade della città e che faranno da appendice alla rassegna cinematografica. Non sono mancati, nel corso della conferenza, gli attacchi alla politica che secondo il presidente della giuria Franco Oppini,  dovrebbe fare di piu’ per questa rassegna portata avanti con tenacia  e sudore dagli organizzatori dimostrando che :” in Italia i cervelli e la creatività non mancano e una manifestazione come questa lo dimostra e quindi quando le ideee si realizzano la politica deve farsi in quattro per sostenerle “. Dunque è ufficialmente partita la seconda edizione dell’AIFF che vedrà questa mattina il workshop di recitazione con Tomas Arana presso il Centro Pastorale S.Francesco dalle ore 11,30 per poi continuare con il seminario di fotografia curato da Sandro Iovine, mentre nel pomeriggio ci sarà la proiezione del documentario “El Muro Rosa”.Saranno poi premiati i vincitori de lconcorso di fotografia e sarà proiettato il film fuori concorso “Presto farà giorno” del regista Giuseppe Ferlito, inoltre nel corso della giornata di domani si potranno vedere alcune delle opere finaliste.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti