Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Addio a Giovanni Maraia l’uomo delle grandi battaglie a difesa dei diritti e dei più deboli

redazione

Pubblicato

-

Lutto nel mondo della politica irpina e sopratutto arianese, dove è venuto a mancare Giovanni Maraia, da tutti chiamato il professore, conosciuto negli ambienti politici di tutta la provincia e anche in ambito regionale. Da qualche anno stava combattendo  contro un male incurabile che però non lo aveva allontanato dalle sue battaglie. Ricordiamo la sua militanza nei partiti di opposizione dal PdUP (Partito di Unità Proletaria) passando per Democrazia Proletaria fino a diventare Segretario Provinciale di Rifondazione Comunsita, che lo portò ad essere eletto in consiglio comunale, fino ad arrivare ad oggi dove aveva creato un’associazione dal nome emblematico “Ariano in Movimento” anche lista civica nelle ultime tornate elettorali. Si ricordano di lui le battaglie per la case popolari negli anni ’70, le lotte contro la Democrazia Cristiana, gli anni passati ad indagare contro la SMAE e l’Isochimica per la questione dei rifiuti tossici  ma sopratutto fu lui per primo a scagliarsi contro la discarica di Difesa Grande creando cortei di protesta e ponendo all’attenzione della cronaca, anche nazionale, il sopruso che si stava perpetrando ai danni dei cittadini arianesi. Ariano e l’intera provincia, piangono l’uomo delle grandi sempre a difesa dei diritti e dei più deboli.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Trovato privo di vita in casa un 56enne di Ariano. Indagini in corso

redazione

Pubblicato

-

E’ stato trovato privo di vita in casa un 56enne di Ariano. La scoperta del decesso è avvenuta nella centralissima via (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Operazione della GdF – Sequestrata discarica abusiva

redazione

Pubblicato

-

Nell’ambito del monitoraggio territoriale finalizzato alla prevenzione e repressione dei
traffici illeciti, i finanzieri della Compagnia di Ariano hanno individuato, nel Comune di
Bonito, appena fuori il centro abitato, una vasta superfice di circa 10.300 mq, illecitamente
adibita a discarica abusiva. (altro…)

Continua a leggere

Più letti