Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Ad Ariano parte il corso di Cittadinanzattiva e Adoc “Sicuramente Online”

redazione

Pubblicato

-

Cittadini consapevoli, anche online. Questo l’obiettivo del progetto “Sicuramente online”, realizzato da Adoc e Cittadinanzattiva, in collaborazione e con il sostegno di Google.

Il tema è di particolare importanza, vista la costante crescita dell’utilizzo di internet, anche attraverso dispositivi in mobilità, e la parallela crescita dei rischi di un uso non consapevole della rete.

Il progetto, attraverso un incontro di formazione, vuole fornire conoscenze di immediata comprensione e facilità di approccio, al fine di minimizzare il più possibile i rischi e massimizzare i vantaggi dell’uso del web e delle sue applicazioni.

Cittadinanzattiva, da sempre molto attenta alle novità del digitale, crede nell’efficacia e nell’utilità di questi strumenti, ma soprattutto ritiene che sia importante creare una maggiore consapevolezza della potenza e dei rischi legati agli stessi.

Per questo, l’Assemblea territoriale di Ariano Irpino ha organizzato un corso  di formazione in merito a questo tema  per il giorno 14 giugno 2014 alle ore 9.30 presso la Sala conferenze della Scuola Media “A. Covotta” di Ariano Irpino. La partecipazione allo stesso è gratuita e c’è la possibilità di iscriversi fino a giovedì 12 giugno.

Per info e prenotazioni: 389/4209517; cittadinanzattiva.ariano@gmail.com

4943

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Più letti