Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino prosegue “tutto il bello del Natale”….4, 5 e 6 gennaio 2018 Il Presepe Vivente nell’antico borgo del Sambuco.

redazione

Pubblicato

-

L’antico borgo del Sambuco, ospiterà nei giorni 4-5-6 Gennaio 2018 a partire dalle ore 18,30 la seconda edizione della rappresentazione storica della Natività.

Alle caratteristiche ambientazioni domestiche saranno riproposti gli ambienti tipici delle botteghe artigianali di antichi mestieri. In particolare si potranno “rivedere” gli ambienti in cui lavoravano il calzolaio, il fabbro, il falegname, il pastore, il casaro, la ricamatrice e la tessitrice, l’impagliatore. A rendere ancora più attraente il percorso la possibilità di degustare alcuni dei prodotti tipici locali: olio, polenta, formaggio, castagne, focacce, salumi, legumi e vino.

L’evento rientra tra le manifestazioni Natalizie dell’Amministrazione Comunale “tutto il bello del Natale” ed è organizzato dalla Proloco i Normanni in collaborazione con l’Associazione Sante Spine e con la partecipazione delle Associazioni e delle Parrocchie del territorio.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:”Creta, meglio tardi che mai”

redazione

Pubblicato

-

Prendiamo atto che è arrivato, dopo 10 mesi, il via libera per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e di manutenzione della strada di Creta. L’intervento, che non sarà certamente risolutore di un’ampia problematica, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

RINVIO PRESENTAZIONE PROGETTO “FRANTUMI – MANUTENZIONE”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica di aver disposto, di comune accordo con i ceramisti, il rinvio della presentazione del progetto “Frantumi – Manutenzione artistica”, in programma domani giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso Piazza Duomo, a seguito dell’evento luttuoso che ha sconvolto la comunità. (altro…)

Continua a leggere

Più letti