Comune
Ad Ariano Irpino presentate le attività di prevenzione incendi e il piano di verifica sismica sugli edifici scolastici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino nella Conferenza Stampa di stamattina lunedì 3 dicembre 2018, tenutasi presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, ha presentato i progetti di prevenzione incendi e il piano di verifiche sismiche che verranno effettuate sugli edifici scolastici.
Con delibera di Giunta n. 307 del 22.11.2018 ha disposto l’avvio delle attività di verifica di vulnerabilità degli edifici scolastici di proprietà comunale a completamento delle verifiche già finanziate per i plessi Covotta e Calvario dell’Istituto Comprensivo “don Milani”con fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione, dando priorità agli edifici scolastici realizzati in epoca più remota, e precisamente:
plesso Martiri, plesso Orneta, plesso Camporeale, plesso Cardito, plesso Pasteni, plesso Mancini, plesso San Liberatore, plesso Palazzisi, plesso Torreamando. La somma stanziata con fondi comunali è pari ad euro 120 mila.
Con delibera di Giunta n. 314 del 28.11.2018 l’Ente ha aderito all’Avviso Pubblico della Regione Campania, per la formazione di una graduatoria per accedere a contributi straordinari per la messa a norma antincendio dei seguenti edifici scolastici:
Istituto Comprensivo “G. Lusi”, Istituto Comprensivo “don Milani” plesso Calvario e Covotta e Istituto Comprensivo “P. S. Mancini” plesso Giovanni Grasso” e plesso Orneta.
Per quanto riguarda la nuova scuola “G. Lusi”, realizzata con i fondi della riqualificazione urbana del “Contratto di quartiere Martiri”, verrà a breve data informativa dettagliata. Attualmente la scuola è ubicata presso il Centro Sociale Sindacale del Rione Martiri.
Comune
L’Amministrazione Comunale di Ariano mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna – Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali. (altro…)
Comune
Scade il 15 febbraio il termine per presentare domanda per beneficiare di pacchi alimentari.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ricorda la scadenza del 15 febbraio entro le ore 12,00, questo iltermine per la presentazione delle domande per essere inseriti nell’elenco dei cittadini e dei nuclei familiari bisognosi residenti nel Comune di Ariano Irpino, che riceveranno pacchi viveri.
L’iniziativa aderisce al progetto del Banco Alimentare Campano ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.
Le domande dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso l’Azienda Consortile per la Gestione delle Politiche Sociale dell’Ambito Territoriale A1 – Via Fontananuova 83031 – Ariano Irpino, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consorzioa1@legalmail.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali – Via Fontananuova – ARIANO IRPINO al numero 0825.872441.
-
Cultura Eventi e Spettacolo4 mesi ago
È irpino il Maremmano- Abruzzese più bello d’Europa
-
Comune11 mesi ago
Nuovo raid nel parcheggio del Silos Calvario, già individuati i responsabili
-
Attualità11 mesi ago
Nuova Scuola Media Martiri – Il TAR blocca i lavori
-
Comune12 mesi ago
Il Comune di Ariano rifà il look a strade e marciapiedi.
-
Attualità6 mesi ago
Oggi Ariano a ” La vita in diretta” su RAI 1. Si parla del ponte in località Manna.
-
Attualità12 mesi ago
124 studenti di Ariano Irpino hanno raggiunto le semifinali dell’edizione Italiana di Young Business Talents
-
Attualità12 mesi ago
Eezioni Politiche 2018 -Entrano in Parlamento gli irpini Generoso Maraia, Carlo Sibilia, Maria Pallini, Michele Gubitosa e Ugo Grassi del M5S.
-
Attualità11 mesi ago
Roma – La prima volta alla Camera per il neo-deputato arianese Generoso Maraia