Comune
Ad Ariano Irpino “La Casa dell’Acqua Pubblica”: pubblicato l’Avviso per l’installazione di 3 distributori.

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta e l’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta Comunale n. 127 del 5.6.2015, hanno scelto di utilizzare un Servizio innovativo per l’erogazione dell’Acqua, che valorizzi la risorsa e ne contenga i consumi, attraverso un’iniziativa denominata “La Casa dell’Acqua Pubblica” o “Acqua Km 0”.
Il Comune di Ariano Irpino, al fine di fornire un Servizio ai suoi cittadini che nel contempo sia finalizzato a ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua e a soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini, in una logica di risparmio economico, ha inteso organizzare sul proprio territorio, l’installazione di n. 3 impianti di filtrazione e distribuzione dell’acqua microfiltrata naturale, refrigerata e gasata, prelevata dall’acquedotto pubblico.
A tale scopo, è stato pubblicato un Avviso per Manifestazione d’Interesse, finalizzato all’individuazione di operatori interessati alla concessione di suolo pubblico per l’installazione e la gestione degli impianti.
Per la Città di Ariano sono stati previsti tre punti di installazione: n. 1 nel Centro Storico e n. 2 nei quartieri Cardito e Martiri.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 12,00 del 18 settembre 2015.
Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale www.comunediariano.it oppure contattare l’Ufficio Tecnico al numero di telefono 0825.875434 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Attualità
Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

L’Assemblea dei Comuni in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)
Attualità
Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)
Attualità
Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

-
Attualità2 settimane fa
FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO
-
Attualità4 settimane fa
Centro Fieristico – Raffaele Panzetta, sindaco di Villanova del Battista:”Il contratto di locazione è stato annullato,il gruppo consiliare Sindaci Uniti ora vigilerà sull’adozione dei futuri atti”
-
Attualità4 settimane fa
Il bla bla bla degli Stati Generali del Sud
-
Attualità4 settimane fa
Antonio Negri parla alla Gazzetta dello Sport di Ciro Immobile
-
Attualità4 settimane fa
Ariano – Pubblicato il bando per 14 posteggi da assegnare nel mercato settimanale
-
Attualità4 settimane fa
Scossa di terremoto avvertita ad Ariano
-
Attualità1 settimana fa
PSI Ariano:” La stipula del protocollo d’intesa avvenuta tra i comuni di Ariano, Flumeri, Frigento, Grottaminarda, Melito e l’ASI, opportunità di sviluppo per l’intero territorio”
-
Attualità4 settimane fa
L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura sulla condotta