Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino domenica 18 marzo 2018 appuntamento con il teatro

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domenica 18   marzo  alle  ore 18,30 presso l’Auditorium Comunale  appuntamento con la  Stagione Teatrale 2017/2018, con la Compagnia SulReale, che porta in scena  l’evento che ha fatto discutere, terrorizzato e allo stesso tempo  appassionato. In scena per il penultimo appuntamento della Stagione Teatrale della Compagnia SUlReae l’inquietante spettacolo teatrale su  LEONARDA CIANCIULLI – LA PRIMA SERIAL KILLER ITALIANA.

Leonarda Cianciulli è stata la prima Serial Killer Italiana. Uccise tre  donne, raccolse il loro sangue in un catino, che mescolò insieme a dolci  e biscotti che lei era solita fare. Poi sezionò i loro cadaveri. Le  parti dei corpi le ha sciolte in soda caustica e con il grasso ricavato  fabbricava saponette, con le quali omaggiava amici e parenti.

Questa era Leonarda Cianciulli, una semplice casalinga che nascondeva  una cruenta verità.

Condannata e rinchiusa nel manicomio di Aversa, si racconta attraverso  un memoriale, dove parla della sua vita e dei suoi omicidi. Questo  spettacolo è la trasposizione teatrale della vita di questa donna, un  viaggio nella sua mente, nella sua quotidianità, nei suoi omicidi.

15 attori e 8 addetti ai lavori, tra tecnici, scenografi e truccatrici,  è un auto produzione significativa, che porta la qualità delle grandi  produzioni, in teatri off.

LO SPETTACOLO E’ VIETATO AI MINORI DI 12 ANNI.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 333/4636199

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti