Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Ad Ariano il Panathlon incontra la scuola.

Published

on

Il 2 febbraio alle ore 15.00 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino il Club realizza un progetto promosso dal Distretto Italia “il Panathlon incontra la scuola” al quale l’istituto Mancini ha deciso di aderire, sotto la supervisione dei soci Concetta Ricci⁩ e  Antonio⁩ Di Rubbo.

Il Panathlon Club di Ariano Irpino, presieduto da Giusy Cardinale, invita a partecipare alla manifestazione “Noi e lo sport”che avrà luogo il 2 febbraio alle ore 15.00 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino. . L’evento è in linea con il progetto promosso dal Distretto Italia “il Panathlon incontra la scuola” al quale l’istituto Mancini ha deciso di aderire, sotto la supervisione dei nostri amici e soci Concetta Ricci⁩ e  Antonio⁩ Di Rubbo che si ringraziano sin da ora per il loro l’impegno.

Il Progetto propone un primo step su 30-35 provincie per raggiungere poi una diffusione Nazionale che sfoci in futuro in una festa Nazionale dello Sport Studentesco, confidando nella rete capillare dei Panathlon Club del Distretto Italia e dei già ottimi rapporti che i club hanno, nei loro ambiti territoriali, con le scuole, gli USP del Miur e le delegazioni Coni.
La mission è quella di promuovere e diffondere valori etici e culturali di democrazia e partecipazione; approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli e come momento di aggregazione e legame di cittadinanza attiva; valorizzare anche all’interno del sistema dell’istruzione e della collettività i Giochi
Studenteschi; conferire un riconoscimento ai partecipanti ai Giochi Studenteschi coinvolgendo gli atleti degli Istituti Superiori in una cerimonia di premiazione unica che li faccia sentire partecipi di un unico grande movimento Provinciale, Regionale, Nazionale.

Attualità

Grande successo per la scuola arianese di Karate Sun Shine Kan che porta i suoi atleti agli europei di Bratislava.

Published

on

Grande successo per la Sun Shine Kan del presidente Giovanni Ronga e del maestro Antonio Salza, che anche (altro…)

Continue Reading

Attualità

ASL – Parte il progetto “COSPED” Pediatri negli ambulatori ASL durante le festività

Published

on

Ridurre attraverso il potenziamento delle cure pediatriche territoriali il ricorso ai Pronto Soccorso durante le festività e nei giorni prefestivi. Con questo obiettivo parte il progetto di consulenza specialistica pediatrica “COSPED”, promosso dalla Regione Campania insieme alle Aziende Sanitarie Locali. (altro…)

Continue Reading

Attualità

Amministrative Ariano – Il profilo del candidato sindaco ideale

Published

on

In vista delle prossime elezioni amministrative, abbiamo voluto tracciare un profilo del candidato sindaco ideale per la nostra città. (altro…)

Continue Reading

Più letti