Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ad Ariano il Panathlon incontra la scuola.

Pubblicato

-

Il 2 febbraio alle ore 15.00 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino il Club realizza un progetto promosso dal Distretto Italia “il Panathlon incontra la scuola” al quale l’istituto Mancini ha deciso di aderire, sotto la supervisione dei soci Concetta Ricci⁩ e  Antonio⁩ Di Rubbo.

Il Panathlon Club di Ariano Irpino, presieduto da Giusy Cardinale, invita a partecipare alla manifestazione “Noi e lo sport”che avrà luogo il 2 febbraio alle ore 15.00 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino. . L’evento è in linea con il progetto promosso dal Distretto Italia “il Panathlon incontra la scuola” al quale l’istituto Mancini ha deciso di aderire, sotto la supervisione dei nostri amici e soci Concetta Ricci⁩ e  Antonio⁩ Di Rubbo che si ringraziano sin da ora per il loro l’impegno.

Il Progetto propone un primo step su 30-35 provincie per raggiungere poi una diffusione Nazionale che sfoci in futuro in una festa Nazionale dello Sport Studentesco, confidando nella rete capillare dei Panathlon Club del Distretto Italia e dei già ottimi rapporti che i club hanno, nei loro ambiti territoriali, con le scuole, gli USP del Miur e le delegazioni Coni.
La mission è quella di promuovere e diffondere valori etici e culturali di democrazia e partecipazione; approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli e come momento di aggregazione e legame di cittadinanza attiva; valorizzare anche all’interno del sistema dell’istruzione e della collettività i Giochi
Studenteschi; conferire un riconoscimento ai partecipanti ai Giochi Studenteschi coinvolgendo gli atleti degli Istituti Superiori in una cerimonia di premiazione unica che li faccia sentire partecipi di un unico grande movimento Provinciale, Regionale, Nazionale.

Attualità

Centrella, Industria Italiana Autobus: troppe incertezze sul futuro dell’azienda

Pubblicato

-

«Troppe incertezza gravano sull’Industria Italiana Autobus per lasciar intravedere una prospettiva concreta per il futuro dei lavoratori e dello stabilimento di Flumeri». Ad affermarlo è Giovanni Centrella, coordinatore nazionale della Cisal Metalmeccanici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Regionalismo differenziato” – A Benevento si discute con Umberto del Basso de Caro e Alessandro Ciasullo

Pubblicato

-

Lunedì 22 luglio a Benevento, presso la Biblioteca Provinciale di Corso Garibaldi, si discuterà di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Lunedì 22 luglio inaugurazione SUAP di Bisaccia

Pubblicato

-

Si terrà lunedì 22 luglio alle ore 10.30 presso l’SPS di Bisaccial’inaugurazione della SUAP, Speciale Unità per l’Accoglienza Permanente (SUAP) dei Pazienti in Stato Vegetativo (SV) e di Minima Coscienza (SMC), dotata di 10 posti letto. (altro…)

Continua a leggere

Più letti