Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano il Festival “Ariano in Jazz” 16 e 17 agosto 2015

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino,  il cartellone dell’ESTATE ARIANESE,  ripropone  la rassegna musicale  dedicata al Jazz, “Ariano in Jazz”, ormai  alla  VII edizione, a cura dell’Associazione “Vitamina Culturale”.

Due giorni di musica jazz alla  riscoperta dei  luoghi   più  suggestivi della Città, scanditi da momenti d’arte e degustazioni della gastronomia tradizionale arianese. Un festival dedicato alla musica jazz d’autore disseminato per la Città, partendo dal boschetto Pasteni fino alla strada Ruzzo Anzani, passando per la Villa Comunale e il Museo Archeologico.

Gli artisti di punta di questa Edizione sono il flautista Nicola Stilo che vanta collaborazioni con il mitico Chet Baker, il compositore e trombettista Giovanni Amato vincitore nel 2009 dell’Italian Jazz Awards ed infine il sassofonista Michael Rosen. A completare l’attenta e ricercata programmazione musicale ci saranno le sezioni formative rivolte ai più piccoli, con una lezione di percussioni tenuta dal batterista Elio Coppola. Questi gli appuntamenti:

Domenica 16 agosto:                                                                                                                                                                                                                     ore 11,30  Boschetto Pasteni     con Dr Jazz e Mr Dirty

ore  19,30 Museo Archeologico  con  Giovanni Amato duo

ore 21,30   Via Russo Anzani  con Dea trio  feat  Michael Rosen

 

Lunedì 17  agosto:

ore 11,30 Villa Comunale con No More Blue + lezione/seminario di percussioni per bambini “L’importanza del ritmo e della coordinazione ritmica nella vita”

ore 19,30  Piazza    Perciafango  (Via Parzanese)  con Triapology

ore 21,30   Via Russo Anzani     con Nicola Stilo Quartet

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti