Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Acconto IMU e TASI – Lunedì 17 giugno la scadenza per effettuare il versamento.

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che per l’anno di imposta 2019 sono state confermate le novità introdotte dalla Legge di stabilità 2016 e quindi la Imposta Comunale Unica, comprendente IMU – TASI – TARI, è rimasta invariata rispetto all’anno precedente.

L’acconto IMU – Imposta Municipale Propria – deve essere calcolato sulle aliquote determinate con deliberazione del Commissario Prefettizio n° 6 del 17 ottobre 2013, che si intendono confermate anche per il 2019 e

l’acconto TASI – Tassa sui Servizi Indivisibili – deve essere calcolato sulle aliquote determinate per il 2015 con deliberazione di Consiglio Comunale n° 11 del 08/09/2014, che si intendono confermate anche per il 2019.

La scadenza per il versamento della prima rata dell’IMU e della TASI è fissata al 17/06/2019.

L’acconto di Giugno sarà uguale al 50% dell’imposta dovuta.

E’ possibile anche il versamento dell’intero importo in un’unica soluzione entro il 17/06/2019.

Si evidenzia che sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it , è presente il programma software denominato “Calcolo IUC 2019” (è possibile accedervi direttamente digitando: http://www.riscotel.it/calcoloiuc2019/?comune=A399, che consente il calcolo automatico dell’acconto IMU/TASI e la stampa del relativo modello di pagamento.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.comunediariano.it, rivolgersi direttamente all’Ufficio Tributi ai seguenti numeri telefonici: 0825.875307/311/312/315/316/359, oppure recarsi direttamente presso la sede del Palazzo degli Uffici – Via Prolungamento Marconi il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,oo ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vaccini-ritiro tessere vaccinali mancanti per i vaccinati seconda dose effettuata dal 1° giugno al 1 luglio 2021

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che l’ASL provvederà in tempi brevi, ad integrare le tessere mancanti di  coloro che hanno effettuato la seconda dosedel vaccino   dal 1° giugno al 1 luglio 2021. (altro…)

Continua a leggere

Più letti