Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

25 Aprile – Per non dimenticare

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Non possiamo dimenticare il sacrificio di donne e uomini, partigiani in armi, che liberarono il nostro Paese dalla tirannia.

Non possiamo e non vogliamo dimenticare i crimini orrendi di cui si macchiarono fascisti e nazisti, nei confronti dell’umanità, con l’olocausto di milioni di persone nei campi di sterminio tedeschi e di quello italiano della “Risiera di San Saba”.

Non possiamo e non vogliamo dimenticare il dono della democrazia conquistata con il sangue dei tanti partigiani morti e che, oggi, solo pochi in Italia, sono una testimonianza vivente di quei drammatici momenti.

Vogliamo ricordare ai nati dopo la seconda guerra mondiale e a chi crede nel futuro, dimenticando il passato, che la nostra democrazia fu un dono inestimabile, gratuito e disinteressato di quel sacrificio.

Ricordiamo e non dimentichiamo quei momenti che richiamano alla memoria la lacerazione socio-politica e culturale, oggi drammatica, vissuta dalla comunità italiana. Allora a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Noi Campani, giunta De Luca di alto profilo

redazione

Pubblicato

-

Noi Campani Avellino, il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Regione – De Luca ha già nominato la Giunta, ecco i nomi

redazione

Pubblicato

-

A tempo di record Vincenzo De Luca ha già nominato i componenti della Giunta Regionale, spiazzando avversari e cronisti. Questi i nomi che affiancheranno il presidente De Luca nel suo secondo mandato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Interferone, soluzione anti-Covid?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Una notizia che riporta una scoperta recentissima. Che potrebbe originare esultanza. (altro…)

Continua a leggere

Più letti