Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Amministrazione di Ariano si congratula con la studentessa Gaia Volpe, per il primo posto alle “Olimpiadi di Italiano”.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino stamattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, ha  salutato con orgoglio Gaia Volpe,per il risultato conseguito alle “Olimpiadi di Italiano”,classificandosi al primo posto nell’area liceale junior del Concorso Nazionale che si è svolto a Torino dal 4 al 6 aprile scorsi.

A lei vanno i più vivi ringraziamenti con l’augurio di una proficua e duratura carriera. Grazie per aver reso onore alla nostra Città.

Gaia Volpe, vive a Monteleone di Puglia e frequenta il secondo liceo classico del Liceo “P. P. Parzanese.

L’iniziativa le “Olimpiadi di Italiano”, giunta alla nona edizione, è organizzata a livello nazionale, dalla Direzione Generale Ordinamenti Scolastici e Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con gli Uffici Scolastici Nazionali, con l’Accademia della Crusca e con ulteriori strutture scolastiche ed associazioni dedicate alla promozione dello studio e della cultura.

L’Assessore all’Istruzione Leonarda Cardinale, a nome dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ringrazia Giovanni Campese, Sindaco di Monteleone di Puglia e si congratula con la sua famiglia e palude al lavoro della professoressa di Lettere, Graziella Moschillo,  della professoressa Annamaria Tecce e del dirigente scolastico, dott.ssa Alfonsina Manganiello, che in questa avventura hanno costantemente sostenuto Gaia.

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti